Star Wars Jedi, Respawn sta sviluppando l’ultimo capitolo della serie!

Il videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order

Fallen Order e Survivor, i primi due capitoli della serie videoludica Star Wars Jedi, hanno riscosso un grande successo di critica e pubblico. Di recente è stato ufficializzato anche lo sviluppo da parte di Respawn del terzo capitolo, che sarà l’ultimo. Vediamo di seguito i dettagli della notizia!

Star Wars Jedi 3

Cal mentre affronta l’Impero

Laura Miele, presidente di EA Entertainment and Technology, ha menzionato il progetto durante una presentazione alla giornata delle relazioni con gli investitori della società, martedì scorso. “Abbiamo realizzato alcuni dei giochi di Star Wars di più alta qualità e più venduti di tutti i tempi, con oltre 5 miliardi di dollari di prenotazioni nette”, ha dichiarato.

“Questo impressionante curriculum include ovviamente i giochi di Star Wars Jedi, in cui oltre 40 milioni di fan di Star Wars si sono immedesimati in Cal Kestis e nel suo percorso per diventare un potente Jedi”.

Respawn sta lavorando duramente per portare ai giocatori il capitolo finale di questa storia emozionante”.

Stig Asmussen, il direttore di Star Wars Jedi: Fallen Order del 2019 e Star Wars Jedi: Survivor del 2023, ha lasciato Respawn lo scorso anno e da allora ha formato un nuovo studio.

Prima di andarsene, Asmussen aveva detto che sperava di realizzare un terzo gioco di Star Wars Jedi perché lo ha sempre immaginato come un arco narrativo di tre capitoli.

“Ho sempre voluto vederlo come una trilogia”, aveva detto all’epoca a IGN, parlando del secondo gioco, Survivor. “Come possiamo portare Cal e l’equipaggio in nuovi luoghi oltre a quello che stavamo facendo nel primo gioco?”

“Avevamo un’idea abbastanza precisa del periodo in cui volevamo che Survivor si svolgesse, di quale sarebbe stata la posta in gioco, del tono del gioco, di ciò che Cal avrebbe dovuto affrontare e di come l’equipaggio si sarebbe inserito in questo contesto. E ci sono idee su cosa potremmo fare anche al di là di questo”.

Quindi, nonostante l’assenza di Asmussen, il capitolo finale di Star Wars Jedi prenderà vita ed è ufficialmente in sviluppo da parte di Respawn. Cosa vi aspettate da questo titolo? Ditecelo come sempre nei commenti! In basso potete acquistare Fallen Order e Survivor:

[amazon box=”B09424RV4J,B0BLZJ9QSM”]

Continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!