Dopo l’uscita di trailer e gameplay riguardanti il prossimo videogioco Star Wars Jedi: Fallen Order, l’hype nei confronti di questo nuovo titolo è notevolmente cresciuto. Le recenti parole di Stig Asmussen, director del videogioco per Respawn Entertainment, non fanno altro che incrementare le aspettative. Quest’ultimo infatti ha parlato della lunghezza del gioco e del fatto che in realtà esso potrebbe essere più lungo e corposo di quanto ci si potesse aspettare inizialmente: vediamo la questione nel dettaglio.

La lunghezza di Fallen Order

cal con compagni e saw gerrera jedi fallen order
Cal si riunisce insieme con i suoi compagni e con Saw Gerrera.

Intervistato da Game Informer, Asmussen non ha purtroppo divulgato una durata esatta del gioco, ma ha ribadito che esso sarà molto corposo. Ecco le sue parole in merito: “Al momento stiamo facendo il play test, ci sarà una nuova sessione la prossima settimana con la versione più completa del gioco. Devo dire che già pensavo fosse grande, ma è anche più grande di quanto mi aspettassi. Successivamente egli pone subito delle specificazioni: Detto questo, non voglio che le persone pensino che questo sia un gioco mastodontico, enorme. C’è comunque tantissima roba e credo che le persone impiegheranno più tempo del previsto, per tutto quanto”.

“Difficile, comunque, dare una misura, perché la lunghezza di cui potremmo parlare adesso è legata al fatto che non abbiamo ancora finito le fasi di play test – il che significa che si potrebbe finire bloccati dove non si dovrebbe, o i percorsi potrebbero non essere così chiari, o per dei bilanciamenti della difficoltà ancora da fare”. “Non posso dirvi in numeri quanto il gioco potrebbe durare. Anzi, non penso proprio che lo diremo, se non molto più in là, vicino al momento del lancio. Posso comunque dire che non sarà un gioco breve.

La risposta alle critiche

cal affronta droide sicurezza imperiale serie kx finale jedi: fallen order gameplay
Cal affronta un droide di sicurezza imperiale della serie KX.

Asmussen ha inoltre risposto ad una particolare critica posta in essere da molti utenti: “Ci sono delle persone che ci dicono ‘oh, Respawn, farà una campagna da cinque ore come se fosse Call of Duty’ e altre cose del genere e, beh, no. Non è un gioco di quella tipologia. Noi non abbiamo nessun comparto multiplayer, quindi tutto verte intorno al singleplayer. Per assicurarci di offrire ai giocatori un’esperienza di qualità, devi dare la possibilità di visitare un certo numero di location, di vivere un certo numero di ore di contenuti che siano soddisfacenti. Penso che siamo proprio in quell’area”.

Il rilascio di Star Wars Jedi: Fallen Order è programmato per il prossimo 19 novembre. Il gioc, che sarà disponibile per PlayStation 4, PC e Xbox One si svolgerà tra gli eventi di Star Wars – Episodio III: La Vendetta dei Sith e Star Wars – Episodio IV: Una Nuova Speranza. Non lo avete ancora preordinato? Potete farlo subito tramite questo link! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: psu.com