La notizia non poteva arrivare in un momento più calzante: finalmente è stato confermato ufficialmente lo sviluppo del terzo capitolo della serie videoludica Star Wars Jedi! Vediamo di seguito tutti i dettagli su questo annuncio.
Star Wars Jedi 3
La conferma è arrivata da due fonti d’eccezione, e cioè proprio gli interpreti di Cal Kestis e Merrin, Cameron Monaghan e Tina Ivlev. I due, ospiti all’Ocala Comic Con, hanno confermato lo sviluppo del terzo capitolo proprio durante un panel dedicato alla serie Star Wars Jedi. L’annuncio avviene alla fine del panel, al minuto 43, ma consigliamo di vederlo tutto perché i due attori ci svelano molte informazioni interessanti. Come detto, questo annuncio arriva dopo un riferimento clamoroso a Jedi: Fallen Order presente nella serie Ahsoka, del quale vi abbiamo parlato in quest’altro articolo.
Il titolo sarà ovviamente un sequel di Jedi: Survivor, e potrebbe essere interessante svilupparlo tramite un ulteriore time skip. Andando cinque anni avanti ci troveremmo nel 4 BBY, nel pieno della Guerra Civile Galattica. Ma le possibilità si fanno ancor più interessanti con un salto più sostanzioso. Intanto la speranza, dato anche il riferimento in Ahsoka (tralasciando poi le tante implicazioni in merito alle Sorelle della Notte), è di vedere questi talentuosi interpreti debuttare in live action. Sarebbe fantastico vedere Monaghan e la Ivlev nei panni di Cal e Merrin in una serie tv, e speriamo che ciò si avveri. Magari il tutto sviluppato in concomitanza con il terzo capitolo.
Nel frattempo, seguite il canale secondario in cui sto portando proprio Jedi: Survivor!
Cosa ne pensate di questa conferma? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.