Star Wars: introdotto un nuovo jedi sopravvissuto all’Ordine 66, che sta compiendo un’impresa che nessuno tentò

george lucas jedi ordine 66

Alcuni Jedi durante l'Ordine 66 in Episodio III

Nel corso degli anni sono stati introdotti molti jedi sopravvissuti all’Ordine 66 all’interno di opere come serie tv, serie animate, romanzi, fumetti e videogiochi. Ognuno di loro ci ha mostrato la sua storia, nella maggior parte dei casi struggente e malinconica. Di recente ne è stato introdotto un altro inedito, che però sta compiendo un’impresa che nessuno tentò in epoca imperiale, nemmeno i jedi più potenti come Yoda, Obi-Wan Kenobi, ecc. Vediamo di seguito le sue vicende!

Il nuovo jedi sopravvissuto all’Ordine 66

tensu run nuovo jedi sopravvissuto all'ordine 66
Tensu Run, Darth Vader e gli Inquisitori

Questo personaggio ha debuttato di recente nel fumetto Star Wars: Inquisitors, una nuova miniserie che è partita il 3 luglio ed è scritta da Rodney Barnes e disegnata da Ramon Rosanas. In queste vicende i cacciatori di Jedi dell’Impero si concentrano su un nuovo obiettivo: Tensu Run, un sopravvissuto dell’Ordine 66 che vuole diffondere la speranza e soprattutto ricostruire l’Ordine Jedi. Egli ha conquistato l’attenzione di Darth Vader, che è determinato a ucciderlo a qualsiasi costo.

Al momento sono usciti i primi tre numeri della miniserie, e leggendoli capirete perché Vader è così determinato ad eliminare questo jedi. Tensu Run darà infatti parecchio filo da torcere agli Inquisitori, e soprattutto porterà caparbiamente avanti l’obiettivo di ricostruire l’Ordine jedi. Si tratta di una novità assoluta per quegli anni, poiché tra i tantissimi jedi sopravvissuti che abbiamo conosciuto nelle varie opere egli è il primo che persegue con tenacia questo obiettivo, non solo credendoci davvero ma anche ponendo materialmente le basi affinché ciò si realizzasse. Ovviamente già sappiamo che non sarà così, e questo rende ancor più tragico ed emozionante il finale che attende Tensu Run, probabilmente nel numero finale di Inquisitors.

Diversi destini e obiettivi

In passato abbiamo conosciuto jedi che volevano rovesciare il governo imperiale, come Ferren Barr (che però voleva farlo con metodi poco ortodossi), o altri che lavoravano in segreto con il Cammino e poi con la Ribellione. Tanti sicuramente avrebbero voluto ripristinare l’Ordine, ma al momento Tensu è l’unico che abbiamo visto perseguire concretamente questo obiettivo. Un qualcosa che nemmeno i jedi più importanti, Yoda in primis, avevano in mente di fare. Probabilmente perché tanti avevano capito che l’Ordine stesso sotto molti aspetti fu artefice della sua caduta.

Al momento non sappiamo quando questa miniserie arriverà in Italia, ma sicuramente Panini Comics la porterà quanto prima in un volume completo. Nel frattempo, se volete cominciare a leggere i fumetti di Star Wars, in basso trovate una guida completa su come e dove iniziare:

Che ne pensate di questo nuovo personaggio? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.