More

    Star Wars: introdotta una nuova fazione Sith nel canone!

    -

    I Sith sono figure che affascinano tutti i fan di Star Wars, e dei quali nel canone conosciamo ancora poco. La loro millenaria storia però sta pian piano prendendo forma anche nel canon, sia tramite rimandi al legends che attraverso nuove interessanti figure. Tra queste, è stata appena introdotta una nuova fazione Sith davvero intrigante: scopriamola di seguito!

    La fazione Sith dei Darkseekers

    darkseekers aphra
    Copertina del numero #24 di Dottoressa Aphra 2020

    Queste nuove informazioni provengono dall’ultimo numero della serie a fumetti Dottoressa Aphra 2020, il #24, uscito lo scorso 28 Settembre. Come saprete se vi siete approcciati ai fumetti tramite le nostre guide, questa serie è la seconda dedicata all’archeologa criminale ed è ambientata dopo Episodio V. La prima invece, partita nel 2016, è ambientata dopo le vicende di Episodio IV. Se seguite le sue fantastiche avventure da tempo, saprete che all’interno di questi fumetti ci sono sempre state presentate novità interessanti, come nel caso dell’Ordu Aspectu, un’antica fazione distaccatasi dall’Ordine Jedi.

    Ora il nuovo numero di Aphra 2020 ci presenta un’altra fazione particolare, in questo caso Sith: quella dei Darkseekers. Durante le vicende del numero, Aphra prende parte ad una visione del passato (non vi diciamo in che modo per evitare spoiler) nel quale l’Impero Sith era al suo apice. Nella visione, la dottoressa apprende che i Sith di quell’epoca possedevano una setta che sfidava altre organizzazioni del lato oscuro, rubando le loro scoperte prima di spazzarle via. Sembra che sia questo il modo in cui i Sith sono diventati così dominanti: rubavano conoscenze e abilità a ogni potenziale rivale prima di distruggerlo, eliminando ogni traccia della sua esistenza. Solo pochi culti del Lato Oscuro, come quello delle Sorelle della Notte, sono sopravvissuti.

    Perfetta aderenza al canone

    significato del termine darth
    Sidious, Maul e Vader. Da: ibold

    I Darkseekers (Cercatori dell’Oscurità) sono un’affascinante aggiunta alla storia di Star Wars e si inseriscono perfettamente nel canone. In effetti, è probabile che i Signori dei Sith del passato possano essere ricollegati ai Cercatori dell’Oscurità. Un racconto di George Mann contenuto nel romanzo Dark Legends, “The Gilded Cage”, parla di un Signore dei Sith chiamato Darth Caldoth che aveva una lunga faida con le Sorelle della Notte di Dathomir perché aveva tentato di rubare loro alcuni dei loro rituali più potenti.

    I Cercatori dell’Oscurità sarebbero morti con l’Impero Sith, ovviamente, anche perché dopo l’istituzione della Regola dei Due da parte di Darth Bane erano rimasti solo un Maestro e un Apprendista a rappresentare l’intero Ordine. Tuttavia, è probabile che questa fazione abbia avuto un’influenza duratura sui Sith, e che i loro successori abbiano continuato a rubare i segreti del Lato Oscuro a proprio vantaggio. Come Darth Caldoth, lo stesso Sidious è noto per aver cercato di appropriarsi della magia delle Sorelle della Notte per aumentare i propri poteri: ciò significa che il più grande Sith di Star Wars ha seguito le orme dei Cercatori dell’Oscurità.

    Cosa ne pensate di questa nuova fazione Sith? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Episodio IX: ecco chi sarebbero dovuti essere i genitori di Rey

    J.J. Abrams non è sempre stato il regista di...

    The Book of Boba Fett: in arrivo un promo di Ming-Na Wen sulla serie!

    Qualche tempo fa, prima dell'uscita del trailer di The...

    Obi-Wan Kenobi: svelato il cast completo della serie!

    Molto presto inizierà la produzione dell'attesissima serie Obi-Wan Kenobi,...