More

    Star Wars: Inquisitors, annunciata una nuova miniserie a fumetti sugli Inquisitori!

    -

    Dopo il loro ritorno nel canone nella serie animata Rebels, gli Inquisitori imperiali sono comparsi in tantissime altre opere di Star Wars tra fumetti e videogiochi, debuttando anche in live action nella serie Obi-Wan Kenobi. Il prossimo 4 Maggio li rivedremo nella serie di corti animati Tales of the Empire, ma presto avremo un’opera dedicata interamente a loro! Si tratta di Star Wars: Inquisitors, nuova miniserie a fumetti appena annunciata; vediamo di seguito tutti i dettagli.

    L’arrivo di Star Wars: Inquisitors

    star wars inquisitors miniserie a fumetti
    Copertina della miniserie Inquisitors

    L’annuncio è arrivato sul sito ufficiale StarWars.com:Inquisitors è una nuova miniserie in partenza il 3 luglio, scritta da Rodney Barnes e disegnata da Ramon Rosanas, che segue i cacciatori di Jedi dell’Impero mentre si concentrano su un nuovo obiettivo: Tensu Run, un sopravvissuto dell’Ordine 66 che vuole diffondere la speranza e ricostruire l’Ordine Jedi. Ha conquistato l’attenzione di Darth Vader, che è determinato a uccidere Tensu a qualsiasi costo.”

    “È un tale onore scrivere la prima storia in solitaria degli Inquisitori!”. racconta Barnes a StarWars.com. “Amo questo periodo della storia di Star Wars perché è quello in cui sono cresciuto: quando Darth Vader e l’Impero imponevano la loro volontà sull’intera galassia. Inoltre, ho potuto creare un nuovo leggendario Jedi con Tensu Run! Davvero i tempi migliori!”.

    Non sappiamo quando sarà ambientata di preciso questa miniserie, ma un indizio presente nella copertina che vedete sopra ci permette di restringere il campo. Oltre al Grande Inquisitore vediamo il Quinto Fratello, la Settima Sorella e la Nona Sorella. Poiché quest’ultima possiede il braccio destro robotico, ciò significa che ci troviamo tra il 14 BBY e il 9 BBY. In Jedi: Fallen Order (nel 14 BBY) ella perse il braccio nello scontro con Cal Kestis, e in Jedi: Survivor (nel 9 BBY) sempre contro Cal perse molto di più.

    Sarà un’opera interessantissima da scoprire, anche per la presenza di questo nuovo jedi. Se volete cominciare a leggere i fumetti di Star Wars, in basso trovate una guida completa su come e dove iniziare:

    Cosa ne pensate di questa miniserie? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Vedremo Iden Versio in live action? Janina Gavankar stuzzica i fan

    The Mandalorian ci ha mostrato quanto sia forte ed...

    Ray Stevenson, morto l’attore che vedremo in Ahsoka

    Come un fulmine a ciel sereno, è appena giunta...

    Rae Sloane: ecco perché dovrebbe apparire in The Mandalorian

    La prima puntata della seconda stagione di The Mandalorian...