Star Wars: in vendita le pagine dello script di Carrie Fisher del ’77

La principessa Leia Organa interpretata da Carrie Fisher

Tutto ciò che riguarda la trilogia originale di Star Wars è avvolto nella leggenda. Quando poi si parla del capostipite della saga del 1977, il mito si amplifica ancor di più. Ogni oggetto di scena, ogni ambientazione, ogni costume, tutto è ricoperto di vera magia. Nel corso degli anni molti di questi oggetti sono stati messi all’asta o venduti ai collezionisti. E’ ciò che sta per accadere anche allo script originale appartenuto a Carrie Fisher.

Come riportato dal sito Comicbook, presto saranno messe in vendita le pagine dello script originale di Una Nuova Speranza appartenute alla compianta Carrie Fisher. E non saranno gli unici oggetti ad essere venduti: vediamo tutto nel dettaglio.

Le pagine dello script

Carrie Fisher con il fratello Todd e la figlia Billie.
Da: telegraphmedia

Comicbook riporta che le pagine dello script di Episodio IV appartenute a Carrie Fisher verranno vendute sul sito Inscriptagraphs Memorabilia. Nello specifico, le pagine contenenti battute e dialoghi in cui compare Leia Organa saranno vendute a 599 dollari, mentre le altre a 499 dollari. Ogni pagina dello script è incorniciata in una custodia di vetro, e ciascuna di esse contiene una lettera di autenticità di Inscriptagraphs e una copia del certificato originale di autenticità rilasciato dal fratello dell’attrice, Todd Fisher. Quest’ultimo si occupa della vendita di oggetti personali dalle tenute della sorella Carrie Fisher e della madre Debbie Reynolds. Questo script non è infatti il primo oggetto di Star Wars appartenente alla Fisher ad essere venduto.

Alla fine del 2017, per esempio, è stata battuta all’asta la sceneggiatura originale annotata a mano di Carrie Fisher de L’Impero Colpisce Ancora. Essa conteneva, oltre alle annotazioni dell’attrice, anche una dedica a lei da parte di George Lucas. Si stima che la sceneggiatura avesse un valore compreso tra i 30 mila e i 50 mila dollari.

Come detto, altri oggetti di scena del capolavoro del 1977 verranno presto messi all’asta: tra questi è da citare la spada laser con la quale Alec Guinness ha combattuto contro Darth Vader sulla Morte Nera. Una vera chicca che tutti vorremmo possedere! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!