Star Wars: in vendita il giocattolo più raro e costoso del franchise

Il Prototype Rocket Firing Boba Fett

Da più di quarant’anni il merchandise di Star Wars appassiona intere generazioni. Si può dire senza esagerare che sia stato proprio Star Wars a far esplodere il merchandising cinematografico. Miriadi di oggetti sono stati prodotti nel corso degli anni, alcuni dei quali sono diventati rarissimi e introvabili. Quello di cui stiamo per parlarvi è forse il giocattolo più raro del franchise, e ad oggi sicuramente il più costoso.

L’action figure di Boba Fett

Boba Fett, protagonista di Episodio V e VI

Il giocattolo di cui si parla è una rarissima action figure, il prototipo Rocket Firing Boba Fett. L’oggetto è tornato alla ribalta perché ne è stato rivelato un esemplare in vendita su Ebay. Ma cosa rende questa action figure così rara? Nel 1979 furono creati dei prototipi per il mercato (circa un centinaio di pezzi) che non furono mai commercializzati per paura che i bambini potessero ingerire il razzo, che non era incorporato nella figure. Questo rende il prototipo di Rocket Firing Boba Fett non solo quasi introvabile, ma anche costosissimo.

Pensate che nel 2019 un esemplare di questo giocattolo fu venduto all’asta alla cifra astronomica di 185mila dollari. La cosa ancor più clamorosa è che quello attualmente in vendita su Ebay ha il prezzo fissato a 225mila dollari: se venisse acquistato a quella cifra diverrebbe il giocattolo più costoso del franchise, superando un suo stesso record. Nel video in basso potete vedere la storia del prototipo del giocattolo di Boba Fett, e l’acquisto da 185mila dollari:

Cosa ne pensate di questa vicenda? Acquistereste mai un prodotto così raro? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Slashgear

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!