More

    Star Wars: in sviluppo una serie “What If…?” Il rumor

    -

    La serie Marvel “What If…?”, della quale è uscita da poco su Disney Plus la seconda stagione, ci ha mostrato possibilità alternative di universi in cui una determinata azione ha cambiato il corso della storia dell’MCU che tutti conosciamo. E secondo un rumor questo prodotto potrebbe approdare presto anche nell’universo di Star Wars; vediamo tutto di seguito!

    La serie “What If…?” di Star Wars

    what if...? e Luke Skywalker
    Luke Skywalker e la serie What If…?

    Secondo una recente indiscrezione dell’insider Daniel Richtman, il concetto di What If potrebbe essere applicato presto anche all’universo di Star Wars. Richtman sostiene infatti che una serie Star Wars “What If…?” sia già in fase di sviluppo. Una serie animata di Star Wars potrebbe reimmaginare momenti cruciali all’interno del canone. Sono anni che in realtà, anche e soprattutto per gioco, tutti abbiamo provato ad immaginare possibilità alternative (anche noi in quest’altro articolo): ad esempio “e se Luke fosse passato al Lato Oscuro?”, ecc. E ora potrebbe accadere davvero.

    L’idea di una serie animata simile a quella Marvel è molto intrigante, anche perché riporterebbe sullo schermo tutti i personaggi più iconici del franchise. In questo caso però, ci teniamo a ribadirlo, sarebbe ovviamente legends perché in Star Wars esiste un’unica timeline, e sarà sempre così.

    In realtà tra le opere Legends esiste già un prodotto che tratta questi temi; è la miniserie a fumetti Star Wars: Infinità (2002-2004). In questi volumi ci vengono presentate alcune storie che, partendo da piccoli cambiamenti negli avvenimenti degli Episodi IV, V e VI, deviano quasi completamente dagli eventi della Trilogia Originale che conosciamo. Vi basti pensare che il primo what if proposto ècosa sarebbe successo se Luke non fosse riuscito a distruggere la Morte Nera?

    Sarebbe quindi intrigante vedere queste vicende alternative sotto forma di serie animata. Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars. 

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Adam Driver: tra consigli di Carrie Fisher e vecchie paure

    Carrie Fisher, durante lo sviluppo dei primi due episodi...

    Tutto su Mon Cala, pianeta che potrebbe apparire in The Mandalorian 2

    Finalmente è uscito il trailer di The Mandalorian 2...

    Young Jedi Adventures: annunciata la prima serie tv sull’Alta Repubblica!

    Questa ricchissima Star Wars Celebration ci sta riservando una...