Star Wars: in sviluppo un progetto di serie tv interconnesse (rumor)

Personaggi delle prossime serie di Star Wars

Negli ultimi mesi si sono avvicendati moltissimi rumors riguardanti svariati progetti di serie tv di Star Wars. Secondo una recente e clamorosa indiscrezione, non si tratterebbe di show sparsi ma di un progetto unitario interconnesso, in stile Marvel. Vediamo tutti i dettagli su questa ambiziosa eventualità!

Serie tv interconnesse

Ahsoka Tano e Mando. Da: geektyrant

Due anni dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte della Disney partì il nuovo canone di Star Wars. Dal 2014 ad oggi abbiamo avuto film, serie tv, romanzi, fumetti e videogiochi che si sono intersecati fra di loro e piano piano stanno rendendo univoco il panorama della galassia lontana lontana. Il progetto di serie interconnesse, oltre ovviamente a ricadere nel canone, creerebbe prodotti strettamente collegati fra di loro. In questo modo seguirebbe lo stile Marvel: personaggi di una serie che si ritrovano in un’altra, vicende intrecciate, ecc.

Il rumor proviene da LRM Online e afferma che Lucasfilm inizierà a rilasciare una nuova stagione di una serie TV per trimestre a partire dalla metà del 2021. Secondo quanto riferito ad intrecciarsi saranno The Mandalorian, una serie live action su Ahsoka Tano, una su Boba Fett, una su Ezra Bridger e il Grand’ammiraglio Thrawn (probabilmente il sequel live action di Rebels) e un altro show ancora senza nome. Inoltre, elemento ancor più elettrizzante, la fonte afferma che il creatore di The Clone Wars e Star Wars Rebels, Dave Filoni, supervisionerà questo intreccio narrativo.

Realtà e possibilità

Dave Filoni. Da: starwars.com

Non sappiamo quanto credito poter dare alla notizia; ovviamente si tratta di un rumor e va preso con le pinze, per il momento. Comunque The Mandalorian va a gonfie vele, e numerosi rumors sostengono che Ahsoka farà il suo debutto nella seconda stagione della serie (apparizione che fungerebbe da rampa di lancio per uno show tutto suo). Ovviamente anche le serie su Obi-Wan e Cassian sono in sviluppo, ma temporalmente distanti da questi show che potrebbero intrecciarsi.

Che ne pensate di questa eventualità? Vi piacerebbe se questo progetto, supervisionato da Filoni, vedesse la luce? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: CB

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!