Star Wars: in sviluppo un film su Darth Bane?

Darth Bane sulla copertina del romanzo Legends "Il sentiero della distruzione".

Darth Bane è uno dei Sith più conosciuti e amati dai fan di Star Wars: fu lui a creare la Regola dei Due. Le sue vicende sono narrate nella splendida trilogia di romanzi omonima, che però ad oggi non è più canonica. Il personaggio (e la creazione della Regola dei Due) sono comunque canonici perché egli appare nella sesta stagione di The Clone Wars. Secondo un recente e clamoroso rumor, sarebbe in sviluppo un film a lui dedicato, nonché altri progetti: vediamo di seguito i dettagli!

Progetti multipli su Darth Bane

Lo spirito di Darth Bane nella serie The Clone Wars. Da: TCW

Il rumor proviene dal Patreon del famoso insider Daniel Richtman, ed è stato riportato da numerose testate. Secondo Richtman “la Disney vuole utilizzare Darth Bane in numerosi progetti”, tra i quali, come sottolineato dallo stesso insider, uno interamente dedicato a lui (si presume essere un film). Stando sempre alle sue dichiarazioni, quest’ultimo progetto sarebbe già in sviluppo. Ad oggi sappiamo che in lavorazione ci sono tre film (che usciranno nel 2023, 2025 e 2027) più quello di Taika Waititi. Uno di questi potrebbe essere dedicato a Bane?

Potrebbe essere così. Inoltre Richtman menziona progetti multipli, quindi non possiamo escludere la sua presenza in future serie tv su Disney Plus, ma anche in romanzi e fumetti. Potrebbe essere citato, ad esempio, nei prossimi media dedicati all’Alta Repubblica. Le possibilità sono infinite, e poter vedere in azione questo personaggio epico ci emoziona tantissimo!

Ovviamente ad oggi si tratta solo di un rumor non confermato, quindi da prendere con le pinze. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film e altri progetti dedicati a Darth Bane? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!