The Mandalorian è già diventato un fenomeno mondiale prima ancora della fine della stagione d’apertura. E’ quindi normale che Disney, insieme a Lucasfilm, stia cercando di espandere l’universo di Star Wars con nuovi contenuti originali. Un recentissimo rumor ci ha svelato quale sarà la prossima novità di Disney+, quindi andiamo a scoprire la possibile nuova serie dell’universo di Star Wars…

La serie su Doctor Aphra

Doctor Aphra, protagonista nuova serie Star Wars
Doctor Aphra.
Fonte: Amazon

La nuova serie di Star Wars potrebbe essere tratta dai fumetti dedicati a Doctor Aphra. Il personaggio dell’archeologa criminale con la passione per gli artefatti jedi è nato all’interno dei fumetti di Darth Vader, e solo successivamente ha ottenuto la sua collezione personale.

Il rumor riportato da Jason Ward (fonte molto attendibile) afferma che la serie sarebbe segretamente in lavorazione e che potrebbe vedere la luce già nel 2020 (prima ancora di progetti annunciati come Obi-Wan o Cassian Andor). La serie di fumetti è ambientata tra Episodio IV e V, quindi, potrebbe essere anche possibile un crossover con The Mandalorian.

Star Wars e Marvel

Doctor Aphra, nuova serie Star Wars
Copertina del fumetto di Doctor Aphra.
Fonte: SyFy

La serie dedicata a Doctor Aphra avrebbe un altro, clamoroso, effetto sul mondo di Star Wars. Sarebbe la prima collaborazione tra Lucasfilm e Marvel (che cura i fumetti di Doctor Aphra), segnando un punto di svolta nella storia delle due compagnie.

Secondo Jason Ward, ci sarebbe l’intenzione sia di Marvel sia di Lucasfilm di fare qualcosa insieme per la televisione. E potrebbe essere proprio Doctor Aphra. Non è chiaro ancora il coinvolgimento di Kevin Feige nella serie, ma già in passato l’uomo a capo dell’MCU è stato accostato a Star Wars.

Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere la serie sulla mitica Aphra? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook