L’Impero Galattico è da sempre la trasposizione di un regime dittatoriale, e come tale è giustamente da condannare. A livello narrativo però va riconosciuto il fascino della sua storia e del suo sviluppo, e soprattutto di tutto ciò che ha portato alla sua caduta. Molto presto i 24 anni della sua storia verranno analizzati in un’opera che si prospetta davvero ricca di dettagli: scopriamola di seguito!
L’Ascesa e la caduta dell’Impero
Il sito ufficiale StarWars.com ha rivelato l’uscita di “Star Wars: L’ascesa e la caduta dell’Impero Galattico”, un nuovo libro di DK Publishing che esaminerà le complessità del governo imperiale. Scritto dal Dr. Chris Kempshall, storico e co-autore di Star Wars: Battles that Changed the Galaxy, il libro esplorerà i tempi bui attraverso le storie di tutti i media, compresi film, videogiochi, serie, libri e fumetti, con capitoli che coprono ogni aspetto del regime dell’Imperatore. L’Ascesa e la Caduta dell’Impero Galattico arriverà il 9 luglio (negli USA) e sopra potete dare una prima occhiata alla copertina.
Secondo l’autore, l’opportunità di concentrarsi sulla quotidianità dell’Impero era proprio la storia che voleva raccontare.
“Gran parte del nostro modo di pensare a Star Wars si basa su ciò che vediamo dei ribelli. Ma questo lascia un grande spazio vuoto per l’Impero“, racconta Kempshall a StarWars.com. “Qual è stata la loro esperienza nel governare la galassia e nel combattere la guerra? Cosa penserebbe la gente dell’Impero una volta scomparso?”
“Ho sempre trovato l’Impero estremamente affascinante sia come fan che come storico. Lavorare a Star Wars: Battles that Changed the Galaxy mi ha aiutato a riflettere a lungo su ciò che gli storici dell’universo avrebbero potuto dire sull’Impero, ma mi ha dato solo un assaggio. Io, proprio come Anakin, volevo di più!
“Ecco cos’è stato questo libro per me e per Beaumont Kin. La possibilità di esplorare a fondo la realtà dell’Impero e di mostrare a tutti voi come appare da vicino. Questo è il mio primo libro di Star Wars in solitaria, ma è un libro che ho voluto scrivere per la maggior parte della mia vita”.
Speriamo che questo libro possa arrivare presto anche in Italia! Voi cosa ne pensate? Vi intriga questa nuova opera? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.