Star Wars: in arrivo un nuovo videogioco open world?

Immagine promozionale di Battlefront II da EA.com

Qualche mese fa vi abbiamo riportato la notizia della chiusura di Visceral Games da parte di EA. La software house stava lavorando ad un ambizioso e promettente titolo a tema Star Wars, che però paradossalmente ne ha causato il declino. EA al tempo rassicurò tutti promettendo che il gioco sarebbe stato portato avanti, ma che avrebbe virato su un altro aspetto. Noi suggerimmo quello dell’open world, e sembra essere effettivamente questa la strada intrapresa.

A confermare questa ipotesi è stata la recente pubblicazione di un annuncio di lavoro da parte dello studio di Vancouver di EA. Anche se, lo premettiamo, non vi è la certezza che si tratti dello stesso progetto.

L’annuncio di lavoro

Immagine dal videogioco che, dopo la chiusura di Visceral Games, non vedrà più la luce

Electronic Arts, come detto, è alla ricerca di un lead online designer per un progetto open world di Star Wars, come recita l’annuncio. Quest’ultimo inoltre parla precisamente di “funzionalità e infrastruttura online” per il gioco. Il prodotto, che al momento ovviamente non è stato ancora annunciato, dovrebbe quindi essere un gioco multiplayer online con un mondo aperto ambientato nell’universo di Star Wars. Se il titolo fosse quindi quello che stava sviluppando Visceral Games, passeremmo dall’avere un action in stile Tomb Raider o Uncharted, con una trama lineare e ambientazioni da percorrere per avanzare nella storia, ad un ennesimo open world alla Assassin’s Creed. La cosa, ovviamente, potrebbe piacervi o disturbarvi, a seconda dei vostri gusti personali al riguardo.

Proprio in merito ai vostri gusti, che gioco vi piacerebbe vedere? Cosa vorreste fosse possibile fare? Ditecelo nei commenti! Nell’attesa di scoprire di più su questo titolo (Electronic Arts non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito alla notizia dell’annuncio di lavoro) continuate a seguirci; vi terremo costantemente aggiornati su questa e tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: pcgamer

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!