Ora che la saga degli Skywalker si è conclusa, come annunciato Lucasfilm potrà concentrarsi anche su progetti slegati dalla linea temporale principale. In questo senso gli annunci non si faranno attendere: secondo un rumor presto ci verrà rivelata l’ambientazione dei nuovi film e prodotti di Star Wars, che dovrebbe essere collocata circa 400 anni prima di Episodio I. Vediamo tutti i dettagli di questo emozionante annuncio!

Star Wars e l’Alta Repubblica

darth bane canonico star wars
Il dialogo tra Yoda e lo spirito di Darth Bane. Da: wookieepedia

Secondo MSW, fonte di comprovata autenticità, le prossime storie di Star Wars saranno ambientate in un periodo denominato “Alta Repubblica”, e cioè circa 400 anni prima degli eventi di Episodio I. Un periodo nel quale Darth Bane, il creatore della Regola dei due, dovrebbe essere una grande figura conosciuta del passato e Yoda dovrebbe essere attivo come jedi. Potremmo quindi vedere quest’ultimo in una veste totalmente diversa rispetto a come lo conosciamo. Già con il primo film ambientato durante l’Alta Repubblica si dovrebbe puntare ad una narrazione più aperta, con pellicole autoconclusive e meno trilogie.

L’Alta Repubblica diventerà l’ambientazione di tantissimi altri prodotti: videogiochi, romanzi, fumetti, ecc. Tutti questi media faranno parte del misterioso “Project luminous”, un piano che ci era stato presentato alla scorsa Celebration ma del quale non sappiamo nulla, se non che cambierà il concetto di Forza per come lo conosciamo.

Insomma, il futuro di Star Wars è alle porte: tantissime storie emozionanti ci aspettano, e non vediamo l’ora di scoprire le vicende ambientate durante l’Alta Repubblica. Cosa ne pensate della questione? Vi intriga la possibilità di vedere queste storie? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Fonte: CB