Star Wars: in arrivo nuovi film con Luke, Han e Leia?

L'uso della CGI in Star Wars e Indiana Jones

Sembra che Star Wars non riesca proprio a distaccarsi dai suoi volti storici: di recente si è diffuso un autorevole rumor secondo il quale a breve potrebbero essere annunciati nuovi cortometraggi (short film) con protagonisti Han, Luke e Leia. Vediamo di seguito i dettagli!

Nuovi film in arrivo?

Il rumor sui nuovi short film

L’indiscrezione proviene da Shaun O’Rourke, che non è un semplice leaker o un insider ma un professionista con vent’anni di esperienza nell’industria cinematografica e televisiva che ha lavorato per HBO, CBS, Warner Bros., Disney, Lionsgate, Blumhouse, Amazon Studios, Hulu, Netflix, ecc. Egli afferma di aver sentito un rumor secondo il quale durante la prossima Star Wars Celebration, che si svolgerà a Londra dal 7 al 10 Aprile, verrà annunciata una nuova serie di cortometraggi (non animati) dedicati a Luke, Han e Leia.

Come sappiamo Luke e Leia sono stati già riportati nel franchise da giovani tramite l’uso della CGI, e farlo con Han Solo non sarebbe un problema (dato che vedremo un ringiovanimento di Harrison Ford nel prossimo film di Indiana Jones). Come detto, si tratterebbe letteralmente di short film, quindi cortometraggi per la tv (che si differenziano dai film al cinema solo per la durata ridotta), ma la loro portata avrebbe comunque un impatto notevole.

Che sia un modo di aprire a nuovi prodotti che narrino le loro vicende nel post Endor? Non lo sappiamo, e non sappiamo nemmeno se questo annuncio ci sarà (nonostante la fonte sia autorevole). Ma speriamo davvero che i piani di Lucasfilm siano altri, e prevedano lo sviluppo di storie con nuovi personaggi. E soprattutto che non sia solo il preludio per riportare al cinema le loro versioni ringiovanite in nuovi film.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!