Star Wars: in arrivo la prima clone transgender canonica

Sister, il primo clone transgender di Star Wars

Star Wars è sempre stato un franchise all’avanguardia in merito al tema dell’inclusività in tutte le sue forme. E in questo senso, i media sicuramente più prolifici sono i romanzi e i fumetti. Proprio in un romanzo di prossima pubblicazione ci verrà infatti presentata la prima clone transgender canonica: andiamo a scoprire tutti i dettagli su di lei!

La prima clone transgender

Sopra potete vedere il tweet della scrittrice Emily Kate Johnston, che ci mostra la prima concept art di Sister (creata da Uzuriartonline), nuova clone transgender che comparirà brevemente nel romanzo “Queen’s Hope” in uscita il prossimo 5 Aprile 2022. Ricordiamo che il romanzo è il terzo capitolo di una trilogia dedicata a Padmé Amidala, e sarà ambientato durante le Guerre dei Cloni.

Come detto, Sister debutterà brevemente in Queen’s Hope, e sarebbe molto interessante se comparisse in altre opere canoniche che ci raccontino più dettagli su di lei. Se volete approcciarvi all’universo cartaceo di Star Wars, qui trovate la nostra guida ai romanzi canonici, e qui invece quella ai fumetti.

Cosa ne pensate di questo nuovo personaggio? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!