Star Wars, il “taccuino” che presenta il programma dei prossimi film, il cachet di Daisy Ridley e altre novità
In questi giorni si sono diffusi molti report fuorvianti su uno dei prossimi film di Star Wars, quello su Rey, il che non è raro quando di ufficiale ci sono solamente gli annunci delle varie opere. Questo porta molte testate inaffidabili a creare solo confusione nel fandom, che vive di notizie e smentite. Perciò bisogna attenersi in primis alle novità ufficiali, o in mancanza di esse ai report di fonti autorevoli (che vanno comunque presi con le pinze). E quello che trovate di seguito è il secondo caso, con un’agenda di Lucasfilm di cui ha parlato Jeff Sneider. Vediamo tutte le novità che ci presenta!
La programmazione dei prossimi film
L’insider ha presentato questo “taccuino” sul suo blog The InSneider, come contenuto a pagamento. Sono comunque trapelate queste novità: in primis egli conferma che il film di Sharmeen Obaid-Chinoy e Steven Knight (quello su Rey e in nuovo Ordine Jedi) non è in pericolo e sta procedendo a un ritmo normale per lo studio; lo scrittore consegnerà presto la sua nuova bozza. Sneider ritiene che il film annunciato a inizio gennaio The Mandalorian & Grogu uscirà probabilmente nel maggio 2026, mentre la pellicola su Rey dovrebbe essere pronta per il dicembre 2026.
Daisy Ridley riceverà un compenso di 12,5 milioni di dollari per il suo film. Sneider ha accennato al fatto che altri attori de Il Risveglio della Forza sono stati corteggiati per ottenere compensi simili. Si dice che Rey apparirà anche nel film di Shawn Levy su Star Wars. Infine, Sneider ipotizza che il film di James Mangold sull’alba degli jedi arriverà nelle sale nel dicembre 2027 e quello conclusivo delle vicende del Mandoverse di Dave Filoni arriverà nelle sale nel 2028.
Ovviamente si tratta di date suscettibili di qualsiasi variazione. Come detto, possiamo ritenere i report di Sneider più autorevoli di altri, ma mai accostabili alla verità assoluta (come del resto non lo sono nemmeno gli annunci ufficiali). Cosa ne pensate di queste possibili novità? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.