E’ stata una settimana difficile per il medium videoludico della galassia lontana lontana, con l’annuncio dell’ennesimo videogioco cancellato (in particolare l’FPS basato su The Mandalorian). Ora arriva però una notizia davvero bella e confortante: un altro titolo di Star Wars, un videogioco di strategia, è ancora in sviluppo! Vediamo di seguito i dettagli.
Il videogioco di strategia di Star Wars
Sopra potete vedere il tweet dello studio Bit Reactor, che rassicura i fan su questo titolo: “La scorsa settimana è stata difficile per l’industria, soprattutto a causa dei nostri forti rapporti con gli altri team di Respawn.
Ma per coloro che ce lo chiedono, siamo ancora al lavoro e il nostro gioco non è stato influenzato dalle notizie della scorsa settimana.”
Questo videogioco fu annunciato due anni fa proprio insieme all’FPS ora cancellato. Si tratta di un gioco di strategia di Star Wars sviluppato attraverso una collaborazione di produzione con il nuovo studio Bit Reactor, guidato dal veterano dell’industria dei giochi Greg Foerstch. Respawn produrrà il nuovo gioco di strategia di Star Wars mentre Bit Reactor guiderà lo sviluppo del titolo.
Non sappiamo ancora se sarà un RTS (uno strategico in tempo reale) o un videogioco strategico a turni, ma sapere che sia ancora in sviluppo ci rassicura parecchio. Cosa ne pensate di questo titolo? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità di Star Wars.