More

    Star Wars: il nuovo film sarà ambientato dopo Episodio IX, ecco i dettagli

    -

    Negli ultimi giorni sono trapelate notizie riguardanti un progetto cinematografico segreto, un film creato da Damon Lindelof che sarebbe addirittura tra i più papabili per una prossima uscita. E infatti, ora emergono nuovi dettagli sulle personalità coinvolte e soprattutto sulla sua ambientazione. Vediamo tutto di seguito!

    Il nuovo film di Damon Lindelof

    Damon Lindelof Star Wars
    Damon Lindelof e Star Wars

    Questo progetto segreto di Star Wars, sviluppato da Damon Lindelof, è stato confermato domenica sera quando è stato rivelato che Sharmeen Obaid-Chinoy, che ha diretto due episodi di Ms. Marvel e alcuni corti pluripremiati, era a bordo come regista.

    Il progetto è in lavorazione da mesi e Lindelof ovviamente non è l’unica persona coinvolta. Infatti, se Lost e Watchmen, così come The Leftovers (un’altra serie amata creata da Lindelof) hanno dimostrato qualcosa, è che uno dei principali talenti dello scrittore è quello di scegliere collaboratori capaci.

    Alcune fonti riferiscono all’autorevole The Hollywood Reporter che Lindelof sta scrivendo la sceneggiatura del nuovo Star Wars con Justin Britt-Gibson, un giovane scrittore in ascesa che ha lavorato come story editor esecutivo nel dramma vampiresco di Guillermo del Toro, The Strain, e ha scritto gli episodi di The Counterpart di Starz, una serie che tratta di dimensioni parallele e che ha come protagonista J.K. Simmons.

    Britt-Gibson, tuttavia, si è unito a questo progetto solo dopo alcune riunioni di una stanza degli sceneggiatori segreta che ha iniziato a riunirsi dopo la Star Wars Celebration di quest’anno. La stanza ha tenuto una sessione di due settimane a luglio e al tavolo c’erano Patrick Somerville, che ha lavorato con Lindelof su Leftovers e poi ha creato l’eccitante Station Eleven; Rayna McClendon, produttrice consulente di Obi-Wan Kenobi della Lucasfilm e scrittrice della prossima serie Willow della compagnia; e Andy Greenwald, il creatore del dramma poliziesco Briarpatch del 2019 con Rosario Dawson (per il quale McClendon è stata story editor), oltre a un paio di altri scrittori. Potrebbe essere stato presente anche Dave Filoni.

    Dopo aver dato la notizia, Lindelof e Britt-Gibson si sono messi a lavorare alla sceneggiatura.

    I dettagli sul nuovo film

    saturn awards morte nera rey in star wars episodio ix
    Rey in Star Wars The Rise of Skywalker

    Secondo le fonti, il progetto cinematografico è destinato ad essere un film a sé stante ma, in caso di successo, potrebbe portare a più film. Aggiungono inoltre che la storia si svolgerà dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IX del 2019, anche se non sarà una continuazione della saga degli Skywalker. Tuttavia, potrebbe avere come protagonisti alcuni dei personaggi della trilogia sequel.

    In merito agli altri progetti cinematografici, il film di Patty Jenkins Rogue Squadron doveva uscire nel dicembre del 2023, ma ora è stato cancellato dal calendario e messo in secondo piano. Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, sta producendo un film che sarà scritto da Michael Waldron, autore di Loki, mentre Taika Waititi, regista di Thor: Amore e Tuono, sta sviluppando il suo film da più di due anni, con Krysty Wilson-Cairns, sceneggiatrice di 1917. Anche la trilogia di Rian Johnson, pur non ancora in sviluppo, è ancora in piedi.

    Per quanto riguarda la data in cui il film di Lindelof potrebbe uscire, il dicembre 2025 è la prima release disponibile, oltre a quella del 2027. Cosa ne pensate di questo film? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Obi-Wan Kenobi: tutti i riferimenti e gli easter egg della quinta puntata!

    Torna l’appuntamento del mercoledì con la serie evento Obi-Wan Kenobi,...

    Morto Mark McNamara, ex stella NBA che “interpretò” Chewbacca

    Qualche giorno fa ci ha lasciati Mark McNamara, un...

    Ahsoka: Rosario Dawson anticipa riferimenti a Gandalf

    Chi ha visto la serie animata Rebels e soprattutto...