More

    Star Wars: il film di Damon Lindelof c’è, e ha assunto un nuovo inaspettato regista

    -

    Tempo fa vi parlammo di un progetto cinematografico di Star Wars affidato a Damon Lindelof, del quale però poi non si è più parlato. Stando ad un nuovo autorevole rumor, non solo questo progetto sarebbe più vivo che mai, ma avrebbe appena preso a bordo una regista particolare. Vediamo di seguito tutti i dettagli!

    Il film di Damon Lindelof

    budget dei nuovi film di star wars
    Il logo di Star Wars

    Dopo mesi di speculazioni, Deadline ha appreso da diverse fonti vicine al progetto che non solo Damon Lindelof sta sviluppando un nuovo film di Star Wars per la Lucasfilm, ma che Sharmeen Obaid-Chinoy è stata scelta come regista. Lindelof è co-sceneggiatore del progetto, anche se al momento non si sa chi potrebbe essere il suo partner di scrittura. Gli addetti ai lavori dicono che la sceneggiatura è ancora in fase di stesura, il che significa che la produzione è probabilmente lontana. Detto questo, le fonti aggiungono che per la Lucasfilm e Lindelof era importante che venisse assunto un regista, in modo che la sua visione della storia venisse inclusa nella sceneggiatura.

    Per quanto riguarda l’argomento del film, il progetto rimane uno dei segreti più custoditi di tutta Hollywood. Per quanto riguarda la data in cui lo vedremo, anche se sembra ancora lontana, la sensazione è che, visto quanto i dirigenti siano stati proattivi nel trovare un regista, questo film di Star Wars sembra avere il maggior slancio tra tutti quelli attualmente in sviluppo presso lo studio. Come vi abbiamo detto in un nostro video, Lucasfilm ha una serie di film in fase di sviluppo, ai quali va aggiunto questo, e lo studio è stato piuttosto chiaro nel volersi assicurare che la prossima serie di pellicole abbia una storia di cui sia soddisfatta. Perciò non vede la necessità di affrettare la realizzazione dei prossimi progetti cinematografici.

    La regista e lo showrunner

    Sharmeen Obaid-Chinoy star wars
    La regista Sharmeen Obaid-Chinoy

    Per quanto riguarda Obaid-Chinoy, la regista continua a costruire i suoi forti legami con la Disney dopo aver diretto con successo diversi episodi di Ms. Marvel per i Marvel Studios. Conosciuta soprattutto per aver diretto i documentari cortometraggi Saving Face e A Girl in the River, The Price of Forgiveness, premiati con l’Oscar e l’Emmy, la regista si è recentemente impegnata a dirigere l’adattamento di Brilliance della Paramount, che è in fase di sviluppo.

    Damon Lindelof è invece un autore molto conosciuto (e controverso) ad Hollywood: co-creatore di Lost, è stato spesso criticato per il finale della serie. Ha avuto recentemente la sua rivincita grazie alla serie HBO Watchmen, un vero e proprio gioiello che ha ricevuto numerosi premi e il plauso della critica.

    Cosa ne pensate di questa nuova pellicola? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Bad Batch 2: la recensione del decimo episodio!

    Torna l'appuntamento con The Bad Batch 2: il decimo...

    The Mandalorian 2: Ecco un nuovo Teaser (con scene inedite!)

    Manca sempre meno al 30 ottobre, quando il...

    Recensione del romanzo “Ahsoka”

    Ahsoka Tano è senza dubbio uno dei personaggi più...