Star Wars: il creatore di Peaky Blinders scriverà il prossimo film al posto di Damon Lindelof

Lo sceneggiatore e regista Steven Knight

Nonostante l’abbandono da parte di Damon Lindelof e dello scrittore Justin Britt-Gibson, sembra che il prossimo film di Star Wars (previsto per il 2025) non subirà ritardi o slittamenti. A scriverne la sceneggiatura infatti dovrebbe essere il creatore della popolare serie Peaky Blinders: vediamo di seguito i dettagli!

Da Peaky Blinders a Star Wars

Il logo di Star Wars

Stando a Variety, a prendere il posto di Lindelof e Britt-Gibson dovrebbe essere Steven Knight, che scriverà la sceneggiatura del film di Star Wars ancora senza titolo che Sharmeen Obaid-Chinoy (“Ms. Marvel”) dovrebbe dirigere. Knight è uno sceneggiatore veterano che ha iniziato la sua carriera specializzandosi in drammi criminali come “Dirty Pretty Things” del 2002 ed “Eastern Promises” del 2007, per poi passare a commedie leggere (The Hundred-Foot Journey del 2014), thriller di guerra (Allied del 2016) e biopic (Spencer del 2021). Egli è maggiormente conosciuto per aver creato la serie tv di successo “Peaky Blinders”.

Come detto, nonostante l’abbandono di Lindelof risalente a Febbraio, il film è ancora in lizza per essere il prossimo in uscita nel 2025 (il primo dopo Episodio IX, rilasciato nel 2019). Ulteriori informazioni sul film, compreso un possibile titolo, dovrebbero essere annunciate alla Star Wars Celebration di Londra, che si terrà dal 7 al 10 Aprile. Speriamo quindi di avere presto più delucidazioni e notizie in merito a questa pellicola! Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!