More

    Star Wars: il cacciatore di taglie Durge torna nel canone!

    -

    Gli amanti della serie Clone Wars del 2003 (che ad Aprile arriverà su Disney+) ma soprattutto dei fumetti di Star Wars pubblicati dalla Dark Horse Comics ricorderanno bene Durge, il temibile e invincibile cacciatore di taglie di razza Gen’Dai. E saranno felici di sapere che il personaggio è stato ricanonizzato, e sta per tornare in una nuova storia! Vediamo tutti i dettagli di seguito.

    Durge nel Legends

    durge clone wars
    Durge in Clone Wars del 2003

    Per chi non lo conoscesse, Durge è un feroce e indomito cacciatore di taglie apparso per la prima volta nel fumetto Star Wars – Republic: The New Face of War (una delle apparizioni più badass di sempre). Animato da un odio viscerale per i mandaloriani, nel corso della sua lunga vita ne uccise tantissimi. Egli si unì all’Alleanza Separatista solo per poter distruggere l’esercito dei cloni, che aveva le fattezze del suo nemico Jango Fett.

    Il personaggio fu poi introdotto in Clone Wars di Genndy Tartakovsky, ma, seppur amatissimo anche lì, non raggiunse mai l’epicità delle storie a fumetti (parere personale). Tutte queste opere, ad oggi, fanno parte del Legends e non sono più canoniche.

    Reintroduzione nel canone

    durge nel canone di star wars
    Durge nella copertina di Dottoressa Aphra 11

    Nella copertina del numero 11 della serie regolare Dottoressa Aphra 2020, che uscirà il prossimo 30 Giugno, vediamo a sorpresa l’introduzione di Durge (sopra la foto). La nostra archeologa criminale e Sana Starros dovranno vedersela con questo bestione, che se sarà forte anche solo un decimo di quanto lo era nel Legends darà loro parecchio filo da torcere. Sarà super interessante vederlo attivo in un altro periodo storico (quello post Episodio V).

    Chissà se anche nel canone ci sarà l’incredibile longevità della razza Gen’Dai. Nelle opere Legends infatti Durge aveva più di 2000 anni quando fu ucciso. Siamo curiosissimi di scoprire se e come questi elementi, comprese le sue incredibili caratteristiche fisiche, saranno giostrati nel canone. Che ve ne pare della sua reintroduzione? Ansiosi di vederlo in azione? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Alta Repubblica: aperti i preordini sul sito Panini Comics!

    Le prime opere dell'Alta Repubblica usciranno in Italia il...

    Cosa aspettarsi da Rogue One – Regia

    Chi vi scrive in questo momento è uno di...

    Analisi del teaser trailer di Star Wars: The Last Jedi

    La Star Wars Celebration da poco conclusasi ha davvero...