Star Wars: il cacciatore di taglie Durge torna nel canone!
Gli amanti della serie Clone Wars del 2003 (che ad Aprile arriverà su Disney+) ma soprattutto dei fumetti di Star Wars pubblicati dalla Dark Horse Comics ricorderanno bene Durge, il temibile e invincibile cacciatore di taglie di razza Gen’Dai. E saranno felici di sapere che il personaggio è stato ricanonizzato, e sta per tornare in una nuova storia! Vediamo tutti i dettagli di seguito.
Durge nel Legends
Per chi non lo conoscesse, Durge è un feroce e indomito cacciatore di taglie apparso per la prima volta nel fumetto Star Wars – Republic: The New Face of War (una delle apparizioni più badass di sempre). Animato da un odio viscerale per i mandaloriani, nel corso della sua lunga vita ne uccise tantissimi. Egli si unì all’Alleanza Separatista solo per poter distruggere l’esercito dei cloni, che aveva le fattezze del suo nemico Jango Fett.
Il personaggio fu poi introdotto in Clone Wars di Genndy Tartakovsky, ma, seppur amatissimo anche lì, non raggiunse mai l’epicità delle storie a fumetti (parere personale). Tutte queste opere, ad oggi, fanno parte del Legends e non sono più canoniche.
Reintroduzione nel canone
Nella copertina del numero 11 della serie regolare Dottoressa Aphra 2020, che uscirà il prossimo 30 Giugno, vediamo a sorpresa l’introduzione di Durge (sopra la foto). La nostra archeologa criminale e Sana Starros dovranno vedersela con questo bestione, che se sarà forte anche solo un decimo di quanto lo era nel Legends darà loro parecchio filo da torcere. Sarà super interessante vederlo attivo in un altro periodo storico (quello post Episodio V).
Chissà se anche nel canone ci sarà l’incredibile longevità della razza Gen’Dai. Nelle opere Legends infatti Durge aveva più di 2000 anni quando fu ucciso. Siamo curiosissimi di scoprire se e come questi elementi, comprese le sue incredibili caratteristiche fisiche, saranno giostrati nel canone. Che ve ne pare della sua reintroduzione? Ansiosi di vederlo in azione? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.