Star Wars: i titoli di Episodio VII e VIII nascondono un indizio?

I titoli di Episodio VII e VIII combinati tra loro. Fonte: movieplayer

Come già ribadito in precedenza, il web è in grande fermento da quando, due giorni fa, è stato annunciato il titolo dell’ottavo capitolo di Star Wars, “The last Jedi“. Tra le tante teorie che si stanno diffondendo sul web, ce n’è una molto interessante. Essa riguarda il fatto che, secondo alcuni, combinando i titoli di Episodio VII ed Episodio VIII, si otterrebbe un indizio fondamentale.

La teoria

Affiancando infatti i titoli dei due episodi si ottiene la frase “The Force awakens the last Jedi“, che può essere tradotta in “La Forza risveglia l’ultimo Jedi“. Questa frase apre ad un ampio scenario di speculazioni. Chi è quest’ultimo Jedi che dovrebbe essere risvegliato dalla Forza? Questa teoria metterebbe clamorosamente da parte Luke Skywalker, poiché egli non avrebbe alcun bisogno di essere “risvegliato” (nonostante, come possiamo vedere nell’opening crawl di Episodio VII, Luke viene appellato proprio come “l’ultimo Jedi“). Seguendo la teoria dei titoli combinati, l’ago della bilancia si sposterebbe quindi o su Rey, o su Kylo Ren o su Leia. Ieri abbiamo parlato di alcune teorie che vorrebbero uno di questi personaggi come “l’ultimo Jedi“. Teorie che acquistano maggiore solidità se accostate a quella dei titoli combinati.

Rey e Kylo Ren in una scena de “Il Risveglio della Forza”

Potrebbe quindi trattarsi di Rey, la misteriosa ragazza sensibile alla Forza, di cui però non conosciamo pressoché nulla. Oppure potrebbe trattarsi di Kylo Ren, che, come suo nonno prima di lui, potrebbe redimersi e tornare al lato chiaro. O ancora potrebbe trattarsi addirittura di Leia, poiché sappiamo bene che Carrie Fisher avrà in Episodio VIII un ruolo molto più predominante che in Episodio VII. In questo caso, comunque, si dovrebbe anche correre ai ripari per Episodio IX, data la prematura scomparsa dell’attrice.

Ovviamente, non ci stancheremo mai di ribadirlo, si tratta sempre di teorie. Noi le riportiamo, e continueremo a farlo, perché stimolano la mente e ci tengono occupati nell’attesa del 15 Dicembre. Il giorno in cui, finalmente, potremo gustare al cinema l’ottavo capitolo della saga di Star Wars.

Fonte della teoria: Movieplayer.it 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!