More

    Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film, ecco di cosa avrebbe parlato!

    -

    Negli ultimi anni si sono avvicendate molte notizie in merito a progetti cinematografici che non hanno mai visto la luce; tra i più intriganti c’è sicuramente un film mai prodotto che però aveva avuto sviluppi interessanti. Sarebbe stato diretto da Guillermo del Toro con la sceneggiatura di David S. Goyer. E proprio quest’ultimo lo conferma in una recente intervista, svelandoci anche altre sorprese; vediamo di seguito i dettagli!

    Il film di Guillermo del Toro

    Intervistato dal podcast Happy Sad Confused, David S. Goyer (sceneggiatore tra le altre cose della trilogia del Cavaliere Oscuro) ha confermato di aver scritto una sceneggiatura per un film mai realizzato che sarebbe stato diretto da Guillermo del Toro. Egli parla di un progetto risalente a quattro anni fa (quindi 2019 circa) e tramite rumors precedenti siamo ormai certi del fatto che sarebbe dovuto essere un sequel di Solo: A Star Wars Story.

    La pellicola infatti avrebbe visto Han Solo incontrare Jabba the Hutt e Boba Fett, incentrandosi sul sottobosco criminale di Tatooine. Probabilmente il progetto non è andato in porto a causa dei risultati dello spin-off al botteghino. Sarebbe stato davvero interessante vedere lo stile di Guillermo del Toro applicato a Star Wars. Goyer ha lavorato di recente insieme a del Toro scrivendo il terzo episodio della serie Cabinet of Curiosities, davvero molto bello. Sarebbe stato suggestivo vederli collaborare in Star Wars.

    Oltre a questo, Goyer ha rivelato anche un’altra sorpresa interessante, e cioè di aver scritto una sceneggiatura per il film sulle origini dei jedi ambientato 25mila anni prima delle vicende della saga. Come sappiamo questo film si farà, ma James Mangold ne sta riscrivendo la sceneggiatura poiché Goyer ha abbandonato il progetto; non sappiamo se il suo lavoro verrà ripreso in qualche modo. Quest’ultimo è una vecchia conoscenza nel franchise, poiché ha scritto le storie dei videogiochi Star Wars: Secrets of the Empire e Vader Immortal: A Star Wars VR Series.

    Cosa ne pensate di queste rivelazioni? Vi sarebbe piaciuto vedere il film diretto da Guillermo del Toro? Ditecelo come sempre nei commenti! E cntinuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Mandalorian: tutti gli easter egg e i camei della sesta puntata!

    La serie live action The Mandalorian è già alla sua sesta...

    John Boyega potrebbe tornare in una serie dedicata a Finn (rumor)

    Tutti ricorderete le parole non certo idilliache con cui...

    Spin-off Han Solo: Lord e Miller parlano del loro licenziamento

    Sembra passato un secolo dal licenziamento dei registi Phil...