Di recente si è svolto il panel Lucasfilm Publishing del New York Comic-Con 2023, e gli autori Megan Crouse, Claudia Gray, Marc Guggenheim, EK Johnston, John Jackson Miller, Greg Pak, Ethan Saks, Charles Soule, Rosemary Soule e Alyssa Wong, insieme al direttore creativo Michael Siglain, ci hanno mostrato nuove copertine e soprattutto fantastici titoli in uscita tra libri e fumetti! Vediamo tutto di seguito.
Nuove miniserie e adattamenti
A gennaio arriverà (ovviamente negli USA, per l’italia ci vorrà più tempo) la miniserie a fumetti dedicata a Mace Windu, giusto in tempo per celebrare il 25° anniversario di Star Wars: La minaccia fantasma. La serie, scritta da Marc Bernardin, è stata annunciata insieme alla copertina di Mateus Manhanini che vedete sopra.
Ethan Sacks, lo scrittore dietro la serie regolare Cacciatori di Taglie (che presto si concluderà) è già pronto a lavorare ad una nuova miniserie a fumetti che debutterà a marzo dedicata al personaggio di Jango Fett. È stata anche rivelata una cover di Leinil Francis Yu, che potete vedere sopra. Finalmente anche nel canone Jango avrà una miniserie tutta sua!
Dopo quello del primo romanzo, arriva un nuovo adattamento a fumetti dedicato al secondo capitolo della trilogia, Thrawn: Alleanze. Scritto ovviamente da Timothy Zahn e Jody Houser, debutterà a gennaio con la splendida copertina di Rod Reis che vedete sopra.
Graphic novel e Alta Repubblica
Una nuova linea di graphic novel originali prende il via con nuovi racconti che hanno come protagonisti due amatissimi jedi. Qui-Gon scritto da George Mann e illustrato da Andrea Mutti e Obi-Wan scritto da Cecil Castelucci con i disegni di Lucas Marangon sono stati annunciati con le copertine di Michael Cho.
Sono state rivelate le copertine di Shadows of Starlight numero 4 e The High Republic #3, entrambe di Phil Noto. Il primo, scritto da Charles Soule, presenta Marchion Ro che impugna la spada laser di Loden Greatstorm. Nel frattempo, Cavan Scott continuerà a scrivere il fumetto di punta, con una storia che coinvolge Keeve Trennis che combatte contro Lourna Dee. Entrambi i numeri arriveranno a gennaio.
La copertina di The High Republic Adventures #3 di Dark Horse che vedete sopra mostra il ritorno di Kantam Sy che si lancia nella mischia contro Tartak Vil. La copertina di Harvey Tolibao e Kevin Tolibao accompagna la serie in corso scritta da Daniel José Older. Quel numero debutterà a febbraio.
Guide e altri prodotti
Insight Editions ci porta una nuova guida in cui celebrerà le spade laser uniche dei Jedi dell’Alta Repubblica, con illustrazioni a colori di ogni arma e nuovi ritratti dei loro possessori. Un must have assoluto da affiancare a “La guida delle spade laser“.
Per celebrare i 40 anni de Il Ritorno dello Jedi, uscirà un nuovo libro visual archive scritto da Kelly Knox, Clayton Sandell e ST Bende. La copertina è di Ise Ananphada.
Giusto in tempo per Halloween, nuove pagine di Vicenzo Riccardi, Fico Ossio e Sebastian Cheng, Ingo Römling e Juan Samu ci danno un assaggio del terrore che ci riserva l’ultima opera dello scrittore Cavan Scott, Tales from the Death Star.
Adattamento manga
Oltre agli annunci Lucasfilm Publishing del NY Comic Con, arriva un’altra graditissima sorpresa: l’adattamento manga della prima stagione di Visions! Con storie e illustrazioni di Kamome Shirahama, Keisuke Sato, Yusuke Osawa e Haruichi, Star Wars: Visions: The Manga Anthology uscirà nell’estate del 2024.
Cosa ne pensate di questi annunci? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.