More

    Star Wars fa incetta di premi ai Saturn Awards e Grammy Awards, ecco tutte le vittorie!

    -

    Quelli appena trascorsi sono stati giorni di intense soddisfazioni per Star Wars. Domenica 4 febbraio si è svolta a Burbank in California la 51esima edizione dei Saturn Awards, gli “Oscar della fantascienza”, mentre a Los Angeles lo stesso giorno c’è stata la 66esima edizione dei Grammy Awards. In entrambe le cerimonie Star Wars ha portato a casa molti premi, andiamo a scoprirli di seguito!

    I premi dei Saturn Awards e dei Grammy Awards

    Per quanto riguarda i Saturn Awards, la serie live action Andor, che ha debuttato il 21 settembre 2022 su Disney+, si è aggiudicata il premio per la Miglior nuova serie televisiva di genere (contro The ArkThe Last of UsGli Anelli del PotereSiloThe Walking Dead: Dead City, e Wednesday). Diretta da Tony Gilory e interpretata da Diego Luna nel ruolo principale, è un prequel del film di successo Rogue One: A Star Wars Story. La seconda stagione è attualmente in produzione.

    Inoltre, Star Wars: The Bad Batch ha vinto il premio come miglior serie televisiva animata per il secondo anno consecutivo, questa volta per la sua seconda stagione. La terza e ultima stagione di The Bad Batch debutterà il 21 febbraio su Disney+.

    Passando ai Grammy Awards, i compositori di Star Wars Jedi: Survivor, Gordy Haab e Stephen Barton, hanno vinto il loro primo Grammy per la miglior colonna sonora del gioco di Respawn uscito l’anno scorso. Il duo, che ha firmato anche la colonna sonora del predecessore Jedi: Fallen Order, si è scontrato con Sarah Schachner (Call of Duty: Modern Warfare II), Peter Murray, J Scott Rakozy e Chuck E. Myers “Sea” (Hogwarts: Legacy) e Jess Serro, Tripod e Austin Wintory (Stray Gods: The Roleplaying Musical).

    Cosa ne pensate di questi premi? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Bad Batch: rimandata l’uscita della seconda stagione?

    Oltre alla serie live action Andor, i fan di...

    Black-out a New York: fan di Star Wars dirigono il traffico con le spade laser (foto)

    A partire dalle ore 18 dello scorso 13 Luglio la...

    Episodio IX: vedremo il Fantasma di Forza di Anakin?

    Il concetto di Fantasma di Forza è uno dei più affascinanti...