Come sappiamo Ewan McGregor si è sempre divertito molto sui vari set dei film, e in un’intervista ha parlato di un caso particolare avvenuto durante le riprese di Episodio III, nel quale non riusciva a smettere di ridere per una scena tutt’altro che divertente. Vediamolo insieme!
Ewan McGregor e gli younglings
Ne La Vendetta dei Sith Obi-Wan scopre del massacro degli younglings grazie ad un filmato delle telecamere; la scena oggetto dell’articolo riguarda il momento in cui dovrà dirlo a Padmé. Infatti, non molte sequenze dopo, Obi-Wan Kenobi andrà a trovare Padmé per rivelarle quanto accaduto. Nel girare questa scena, che è abbastanza tragica, Ewan McGregor iniziò a ridere senza riuscire a fermarsi. L’attore trovava le sue battute alquanto ridicole e non riusciva a dire “L’ho visto uccidere dei bambini“. Presa così l’affermazione può sembrare macabra, tuttavia più che la battuta in sé era proprio la parola younglings a far ridere Ewan McGregor.
La cosa ancora più strana è che Ewan McGregor non riusciva realmente a smettere di ridere e ha dovuto usare un piccolo trucchetto per coprire la risata. Nella scena in questione possiamo notare come Obi-Wan, appena pronunciata la parola “bambini” (younglings in inglese), si porta una mano sulla bocca per coprirla, accarezzandosi la barba. Apparentemente può sembrare una normale posa pensierosa, e invece l’attore ha dichiarato di averlo dovuto fare proprio per coprire le risate incontrollabili.
Per quanto assurda e insolente possa essere questa storia la posa di Obi-Wan è rimasta abbastanza iconica per il suo personaggio, tant’è vero che in The Clone Wars lo vediamo spesso, durante le riunioni del Consiglio o durante la pianificazione delle strategie, accarezzarsi la barba nello stesso modo pensieroso che gli vediamo fare in Episodio III.
E voi sapevate di questa divertente curiosità? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.