More

    Ewan McGregor non riusciva a smettere di ridere in una scena di Episodio III

    -

    Come sappiamo Ewan McGregor si è sempre divertito molto sui vari set dei film, e in un’intervista ha parlato di un caso particolare avvenuto durante le riprese di Episodio III, nel quale non riusciva a smettere di ridere per una scena tutt’altro che divertente. Vediamolo insieme!

    Ewan McGregor e gli younglings

    Anakin e gli younglings
    Gli younglings in Episodio III

    Ne La Vendetta dei Sith Obi-Wan scopre del massacro degli younglings grazie ad un filmato delle telecamere; la scena oggetto dell’articolo riguarda il momento in cui dovrà dirlo a Padmé. Infatti, non molte sequenze dopo, Obi-Wan Kenobi andrà a trovare Padmé per rivelarle quanto accaduto. Nel girare questa scena, che è abbastanza tragica, Ewan McGregor iniziò a ridere senza riuscire a fermarsi. L’attore trovava le sue battute alquanto ridicole e non riusciva a dire “L’ho visto uccidere dei bambini“. Presa così l’affermazione può sembrare macabra, tuttavia più che la battuta in sé era proprio la parola younglings a far ridere Ewan McGregor.

    La cosa ancora più strana è che Ewan McGregor non riusciva realmente a smettere di ridere e ha dovuto usare un piccolo trucchetto per coprire la risata. Nella scena in questione possiamo notare come Obi-Wan, appena pronunciata la parola “bambini” (younglings in inglese), si porta una mano sulla bocca per coprirla, accarezzandosi la barba. Apparentemente può sembrare una normale posa pensierosa, e invece l’attore ha dichiarato di averlo dovuto fare proprio per coprire le risate incontrollabili.

    Per quanto assurda e insolente possa essere questa storia la posa di Obi-Wan è rimasta abbastanza iconica per il suo personaggio, tant’è vero che in The Clone Wars lo vediamo spesso, durante le riunioni del Consiglio o durante la pianificazione delle strategie, accarezzarsi la barba nello stesso modo pensieroso che gli vediamo fare in Episodio III.

    E voi sapevate di questa divertente curiosità? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

    Pietro Borsi
    Pietro Borsi
    Studente del Liceo Classico, cinefilo ossessionato e aspirante Grand'Ammiraglio della Marina Imperiale.

    ULTIMI ARTICOLI

    Obi-Wan Kenobi: ecco i primi Funko Pop dedicati alla serie!

    Ad ormai poche ore dal debutto di Obi-Wan Kenobi...

    The Mandalorian 3: ecco il nuovo promo in attesa dell’imminente trailer!

    Manca pochissimo ormai al rilascio del trailer finale della...

    All’asta la spada laser di Luke Skywalker

    Ogni religione, si sa, ha le sue reliquie e...