Star Wars Eclipse: trapelata la possibile trama del videogioco!
Dopo l’acquisizione di Quantic Dream da parte del colosso NetEase Games, le cose sembrano essersi messe sui binari giusti per l’ambizioso titolo Star Wars Eclipse. Anche se la produzione è ancora agli inizi, un nuovo report ha descritto quelli che potrebbero essere i dettagli della storia. Vediamoli insieme di seguito!
La trama di Star Wars Eclipse
Secondo il suddetto report, il gioco sarà co-scritto da David Cage e Adam Williams, che hanno già diretto altri titoli di Quantic Dream. Il materiale visionato presenta un personaggio di nome Sarah come protagonista. Sarah è descritta come una trentenne atletica e fa parte di una specie simile a quella umana. Questa specie è a capo di una sorta di impero chiamato Zaraan, specie mai vista prima in Star Wars.
Ecco una descrizione della specie: “È (una specie) orgogliosa dell’aggressività politica e militare e, come in altre parti di Star Wars, non c’è molta differenza tra maschi e femmine per quanto riguarda i ruoli e le responsabilità. Ma c’è un aspetto interessante: quando gli Zaraan si sposano, le loro nozze hanno interessanti implicazioni militari, perché diventano un’unica unità di governo che lavora insieme.
Questo è un problema, perché Sarah, una fanatica che crede nella violenza e nella criminalità regolarmente dimostrate dal suo impero, è sposata con un personaggio di nome Xendo, che ha un tocco molto più morbido. Parte del gioco sembra ruotare attorno a questi due personaggi e alla loro relazione”.
Collocazione temporale
Ovviamente questo impero non ha alcuna connessione con l’Impero Galattico della saga degli Skywalker. Questo perché Star Wars Eclipse si svolge almeno 200 anni prima di Episodio I: La minaccia fantasma.
Non è chiaro se questa trama sarà utilizzata per il gioco finale, dato che non è emerso nulla di ufficiale sul progetto da quando è stato annunciato per la prima volta durante i The Game Awards.
Come dichiarato da Quantic Dream, “Star Wars Eclipse è il primo videogioco ambientato in una regione inesplorata dell’Orlo Esterno durante l’era dell’Alta Repubblica, conosciuta come l’età d’oro degli Jedi”.
Nonostante le problematiche attraversate dallo studio, tramite l’acquisizione il titolo potrebbe vedere la luce nel 2025. Non vediamo l’ora di saperne di più! Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.