More

    Star Wars Eclipse: sorgono nuovi problemi e slitta la data d’uscita del videogioco

    -

    Anche dal lato videoludico di Star Wars giungono pessime notizie: sembra che lo sviluppo di Eclipse da parte di Quantic Dream abbia nuovi e seri problemi, che hanno portato ad uno slittamento dell’uscita del titolo, ma non solo. Vediamo di seguito cosa sta accadendo!

    Il destino di Star Wars: Eclipse

    duros
    Un duros nel trailer di Eclipse

    Il report proviene da Tom Henderson, affidabile insider in ambito videoludico. Secondo le sue parole, Quantic Dream starebbe facendo i salti mortali per assumere personale che lavori al titolo di Star Wars, cercando ben 67 membri dello staff. La cosa ancor più eclatante è che li starebbe invece perdendo, poiché tre mesi fa ne cercava 60. Tutti quindi ci chiediamo come mai un cinematic trailer abbia debuttato subito, e con così tanti problemi; è presto detto: la speranza di Quantic Dream era proprio quella di attirare personale tramite il trailer.

    In quel periodo si vociferava che Eclipse sarebbe uscito nel 2024; rumors successivi invece posticiparono l’uscita al 2026, e ora si parlerebbe addirittura di una release nel 2027-2028. Ma non finisce qui, poiché Quantic Dream starebbe addirittura riscontrando problemi con il suo motore grafico, non abbastanza potente per un titolo così ambizioso (con elementi open world). E lo studio starebbe avendo problemi anche con il comparto multiplayer di Eclipse, non avendone mai realizzato uno finora.

    Il trailer sarebbe servito poi non solo per attirare personale, ma anche potenziali acquirenti dello studio, dopo la conclusione dell’accordo con Sony. Una possibile acquisizione però sembra molto lontana, soprattutto dopo le dichiarazioni di David Cage. Insomma, quella dipinta è veramente una situazione disastrosa, e si spera che Lucasfilm Games possa correre ai ripari per salvare Eclipse.

    Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    L’evoluzione di Anakin Skywalker in ottica machiavelliana

    “Gli uomini offendono o per paura o per odio”...

    Star Wars: ecco le motivazioni per cui un jedi può cambiare spada laser

    Solitamente nel mondo di Star Wars c'è sempre stata...

    Gli easter egg di Rogue One

    Rogue One è nei cinema da più di una...