More

    Star Wars Eclipse: arrivano buone notizie sullo sviluppo e il rilascio del videogioco!

    -

    Fino a qualche tempo fa la situazione riguardante lo sviluppo del videogioco Star Wars Eclipse di Quantic Dream sembrava davvero “critica”. Nuovi rumors invece suggeriscono una situazione ben diversa, con un rilascio molto precedente a quello stimato fino ad ora: vediamo di seguito tutti i dettagli!

    Star Wars Eclipse: sviluppo e rilascio

    star wars eclipse
    Logo di Star Wars Eclipse

    Secondo un affidabile insider di videogiochi, AccountNGT, lo sviluppo del controverso Star Wars: Eclipse sta andando più liscio di quanto suggerito dai recenti rapporti. Possiamo ritenerlo affidabile perché è stato il primo a rivelare che il gioco di Star Wars di Quantic Dream si intitolava Eclipse, e ha pubblicato immagini del trailer insieme a informazioni sul gioco stesso settimane prima che il trailer debuttasse ai Game Awards di dicembre 2021. Da allora NGT ha avuto una serie di rapporti affidabili per altri titoli, ed è stata una fonte costante sugli avvenimenti di Quantic Dream.

    NGT ha offerto un breve aggiornamento sui progetti a cui Quantic Dream sta lavorando tramite il proprio account Twitter e ha condiviso quanto segue: “Un altro rapporto che ho ricevuto conferma nuovamente l’esistenza di un gioco basato su Dark Sorcerer di Quantic Dream che avevo segnalato qualche mese fa. Star Wars Eclipse sarebbe il prossimo grande gioco che QD rilascerà. A quanto pare lo sviluppo sta andando meglio di quanto alcuni rapporti vorrebbero far credere”.

    I rapporti a cui NGT si riferisce sono probabilmente quelli di Tom Henderson, che è un altro insider di videogiochi molto affidabile, che come vi abbiamo riportato tempo fa aveva riferito che Eclipse sarebbe uscito non prima del 2027 o 2028 a causa di una serie di problemi, tra i quali le difficoltà di assumere personale e le accuse che lo studio sta affrontando in merito al dirigente David Cage.

    NGT ha riferito invece che Eclipse uscirà “probabilmente” nel 2025, due o tre anni prima delle stime di Henderson, e solo un anno dopo i rapporti iniziali (che puntavano al 2024). Il rapporto di Henderson menzionava anche problemi con il loro motore QD. Stando ai suddetti, l’architettura del motore QD non è costruita per un gioco della portata di Eclipse, che è impostato per sostenere elementi open-world insieme a viaggi su più pianeti e caratteristiche multiplayer.

    L’acquisizione

    È stato anche riportato da Henderson che uno dei motivi per cui Eclipse è stato mostrato così presto tramite il cinematic trailer era nella speranza che un editore si facesse avanti e acquisisse Quantic Dream, dato che lo studio stava cercando di essere acquisito da quando il suo accordo per tre giochi con Sony si è concluso nel 2018. Proprio recentemente è stato riferito che NetEase Games ha acquisito lo studio, dopo aver precedentemente detenuto una quota di maggioranza risalente al 2019. Ed è perciò probabile che dall’acquisizione molte dinamiche stiano tornando sui binari giusti.

    Speriamo quindi che siano questi rumors più recenti a rivelarsi veritieri! Voi cosa ne pensate? Ditecelo come sempre nei commenti!  E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Episodio IX riuscirà a battere gli incassi di Endgame?

    L'attesa sta per finire. Dicembre è quasi alle porte...

    The Last Jedi: rilasciate nuove interessanti immagini

    Manca meno di un mese ormai all'uscita nelle sale...

    Walk of Fame: Mark Hamill riceverà una stella

    Il sogno di ogni celebrità, dopo il raggiungimento del...