Oggi è ufficialmente partito il progetto editoriale dell’Alta Repubblica, la nuova era di Star Wars ambientata 200 anni prima delle vicende di Episodio I. Il primo romanzo uscito (in inglese) è Light of the Jedi, capostipite del progetto. Queste opere, e tantissimi altri romanzi, usciranno anche in Italia tramite Panini: ora sappiamo quando!
L’uscita italiana dei romanzi
Light of the Jedi arriverà in Italia il prossimo Aprile. Anche tutti gli altri romanzi della prima fase del progetto verranno tradotti, insieme alla serie regolare a fumetti, nel corso del 2021. Tra le novità più incredibili ci sono anche i romanzi su Thrawn non ancora tradotti; Tradimento, l’ultimo della trilogia canonica, uscirà anch’esso ad Aprile! E a Maggio arriverà addirittura Chaos Rising, primo capitolo della trilogia prequel di romanzi dedicati al mitico Chiss, sempre scritta da Timothy Zahn. Inoltre, è stata annunciata a sorpresa anche una junior novel di The Mandalorian.
Inoltre, Panini anticipa che verranno pubblicati moltissimi romanzi ancora inediti in Italia (probabilmente si darà priorità ad alcuni punti forti del canone, come Master & Apprentice o Resistance Reborn) sia canon che Legends! A Marzo poi partiranno le due nuove serie regolari Star Wars e Darth Vader 2020, ambientate entrambe dopo gli eventi di Episodio V.
Tantissimi annunci che rendono roseo il futuro editoriale anche in Italia! Finalmente con un fronte unitario sia nei romanzi che nei fumetti, e soprattutto con la prospettiva di tradurre e pubblicare tutto. Che ve ne pare di queste novità? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.