Dopo mesi (se non anni) di silenzi e smentite, nelle ultime settimane è tornato grande fermento in merito alle future uscite cinematografiche di Star Wars. Stando ad una nuova indiscrezione, presto dovrebbe cominciare la produzione del prossimo film: vediamo di seguito i dettagli!
La produzione del prossimo Star Wars
Come sappiamo, la prossima pellicola del franchise non arriverà nelle sale prima del dicembre 2025, ma secondo una nuova indiscrezione la pre-produzione di un film di Star Wars senza titolo dovrebbe iniziare già ad aprile o maggio presso i Pinewood Studios di Londra. L’indiscrezione proviene da Making Star Wars (fonte di comprovata affidabilità) attraverso il suo show quotidiano su YouTube, dove ha dichiarato quanto segue:
“Ho parlato con alcune persone ai Pinewood [Studios] e ci sono alcune prove del fatto che gireranno un film di Star Wars, non credo le riprese, ma l’inizio della produzione di un film di Star Wars intorno ad aprile-maggio. Quindi, se ci pensate, questo potrebbe essere un buon segno per il progetto di Taika Waititi. Sembra che Taika consegnerà il suo film verso dicembre e poi loro [Lucasfilm] lo sapranno. E se si farà, verso aprile o maggio inizieranno a fare i set. Questo è quello che ho sentito.”
Durante l’estate, un articolo del The Hollywood Reporter aveva rivelato che il film di Taika Waititi avrebbe dovuto iniziare le riprese all’inizio del 2023, ma all’epoca non sono stati forniti ulteriori dettagli e da allora non ci sono stati aggiornamenti sul progetto. Da quel momento però è cresciuto lo slancio intorno al film senza titolo di Damon Lindelof (Watchmen, The Leftovers) su Star Wars, che secondo alcuni, tra cui l’affidabile insider e giornalista Jeff Sneider, prenderà la data di uscita del dicembre 2025 precedentemente riservata al progetto di Waititi.
Tutti i film in programma
Attualmente abbiamo un’abbondanza di film di Star Wars in varie forme di sviluppo. Come già accennato, abbiamo un film di Taika Waititi annunciato nel 2020 e scritto insieme a Krysty Wilson-Cairns (Last Night in Soho, The Good Nurse), Rogue Squadron di Patty Jenkins, che però è stato rinviato a tempo indeterminato a causa dei suoi impegni con Wonder Woman 3, un film senza titolo di Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, e Michael Waldron (Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Loki). Poi c’è il film di Damon Lindelof, che quest’anno si è rapidamente concretizzato e ha già una regista, Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel, The Girl in the River) e infine abbiamo una trilogia dello scrittore e regista de Gli ultimi Jedi, Rian Johnson, la cui trilogia è stata annunciata già nel 2017.
Anche se c’è confusione e incertezza su quale sarà il film di Star Wars a occupare lo slot del dicembre 2025 (quello di Waititi o quello di Lindelof?) quel che conta è che la macchina della produzione cinematografica si stia finalmente rimettendo in moto, e sicuramente avremo presto ulteriori notizie in merito. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.