More

    Star Wars: ecco quale tra i progetti più recenti è il preferito di George Lucas

    -

    Nonostante sia ormai lontano da tempo dal franchise di Star Wars, George Lucas ha fatto spesso visita negli ultimi anni ai set delle produzioni televisive della galassia lontana lontana, dispensando consigli e facendo sentire la sua presenza. Di recente è stato rivelato il suo prodotto preferito tra quelli usciti più di recente, e la risposta potrebbe sorprendervi. Vediamo tutto di seguito!

    La serie tv preferita di George Lucas

    Parlando di prodotti recenti ci riferiamo ovviamente alle serie tv, visto che da cinque anni a questa parte Star Wars non è presente al cinema (ci tornerà con due pellicole nel 2026). In una nuova intervista per il sito Full of Sith, Pablo Hidalgo ha affermato che la serie Obi-Wan Kenobi è uno dei progetti recenti preferiti di George Lucas. Inoltre, egli aggiunge nell’intervista che si sono consultati con Lucas per decidere se Obi-Wan e Vader dovessero dar vita alla resa dei conti nella serie e lui, a quanto pare, era favorevole all’idea e l’ha approvata.

    Obi-Wan Kenobi non è una serie perfetta, e contiene molte leggerezze sia a livello di scrittura che a livello tecnico. Ma non sorprende che sia tra le preferite di Lucas rispetto ad altre, perché nonostante i difetti rispecchia molto la sua visione sul franchise. Contrappone momenti di leggerezza a sequenze di grande tensione emotiva, è ricca di poetry starwarsiana e approfondisce le vicende di personaggi cardine della saga. E come ben sappiamo il creatore ha spesso sorvolato sul concetto di perfezione, concentrandosi molto di più sullo sviluppo dei tòpoi più caratteristici della sua opera nel corso degli anni.

    Voi cosa ne pensate? Vi aspettavate che fosse questa la serie tv preferita di George Lucas? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su FacebookYouTubeTik TokInstagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars. 

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Millie Bobby Brown in trattative per entrare in Star Wars (con un compenso stellare)

    Tutti siamo in febbrile attesa della seconda parte di...

    The Bad Batch: la recensione del quarto episodio!

    Come ogni venerdì ritorna l'appuntamento con The Bad Batch,...

    La canzone pubblicata da Rian Johnson sui Jedi

    The Ultimate Jedi Who Wastes All the Other Jedi...