More

    Star Wars: ecco quale sarà il prossimo film in produzione e quando inizieranno le riprese!

    -

    Sono passati ormai tre anni dall’uscita de L’Ascesa di Skywalker, l’ultimo film di Star Wars al cinema. E sembra che per vedere il prossimo dovremo aspettare almeno altri due anni, fino al 2025. Ma quale sarà questa pellicola? E soprattutto quando inizieranno la produzione e le riprese? Scopriamolo di seguito!

    I film di Star Wars del prossimo futuro

    anakin video di star wars canone
    I personaggi di Star Wars

    Per mesi la programmazione cinematografica di Star Wars dei prossimi anni è stata davvero un mistero, tra annunci, successive smentite e poche certezze. Ad oggi, il quadro che si delinea è più o meno il seguente: l’uscita di Rogue Squadron di Patty Jenkins era prevista per il dicembre 2023, prima che il progetto fosse rinviato a tempo indeterminato lo scorso anno. Il presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy dichiarò a Maggio che il prossimo film in uscita sarebbe stato quello di Taika Waititi, previsto per il dicembre 2025. Johnson è troppo impegnato con il suo franchise Knives Out e con la serie Peacock Poker Face per dedicarsi alla sua trilogia di Star Wars nell’immediato futuro.

    Le notizie sul film prodotto da Feige sono rimaste in sordina dalla primavera, ma lo sceneggiatore del progetto, Michael Waldron (Doctor Strange in the Multiverse of Madness), è stato ingaggiato per scrivere Avengers: Secret Wars, che uscirà nel 2026. Shawn Levy si dedicherà al suo film su Star Wars solo nel 2025, una volta uscito il suo prossimo film, Deadpool 3. Per finire, sembra che il film che si sta sviluppando in modo rapido ed efficiente sia quello di Damon Lindelof.

    Il prossimo film di Star Wars

    Damon Lindelof Star Wars
    Damon Lindelof e Star Wars

    Jeff Sneider, che per primo ha rivelato la pellicola di Lindelof in primavera (prima che i giornali la riportassero in estate), ha dichiarato che il film di Waititi non sarà il prossimo a uscire, e che sarà il progetto di Lindelof a ottenere la data d’uscita del dicembre 2025. Durante l’ultimo episodio del suo podcast, The Hot Mic, a Sneider è stata posta una domanda sui prossimi film di Star Wars e su quale crede che verrà realizzato, e lui ha risposto: “Credo che il film di [Damon] Lindelof verrà realizzato, e credo che il film di Lindelof probabilmente entrerà in produzione il prossimo anno“. Quindi nel 2023.

    Il commento di Sneider ribadisce quanto già detto in passato, ovvero che crede che il prossimo film sarà quello realizzato dallo scrittore di The Leftovers. Lindelof sta scrivendo il progetto insieme a Justin Britt-Gibson (Into the Badlands) e il film sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (Ms. Marvel). La pellicola si starebbe configurando come un film unico, ma ci sarebbe spazio per dei sequel se avesse successo.

    Gli altri progetti

    taika waititi film di star wars
    Il logo del film di Taika Waititi

    Dopo i commenti su Lindelof, Sneider ha rivolto la sua attenzione ad altri due film di Star Wars annunciati anni fa: quello di Taika Waititi e Krysty Wilson-Cairns (The Good Nurse) e l’altro del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e dello scrittore di Loki, Michael Waldron. Sneider ha detto di non sapere se il film di Waititi verrà realizzato, e la voce di Sneider si è alzata notevolmente quando ha detto di non sapere se anche il film di Feige verrà realizzato. Sneider non sa se i due film entreranno in produzione, anche se sembra avere fiducia nel progetto sviluppato da Damon Lindelof.

    Annunci ufficiali

    Nonostante l’annuncio di una serie di film di Star Wars, non c’è stata infatti alcuna comunicazione ufficiale da parte di Lucasfilm o della Disney su ciò che verrà ufficialmente realizzato e su quando i fan potranno aspettarsi di vedere i progetti sul grande schermo. Sneider ritiene che, nonostante il numero di registi annunciati per lo sviluppo di un progetto di Star Wars, ci sia ancora molto da fare: “Penso che ci siano altre cose che probabilmente non hanno ancora annunciato. Come ho detto, credo che abbiano un’idea abbastanza precisa di come sarà la programmazione nei prossimi cinque anni – è solo una questione di quando vogliono annunciare le cose.

    Per quanto riguarda la data in cui potremmo aspettarci questi annunci, Sneider sembra ipotizzare che non dovremo aspettare ancora a lungo e che riceveremo un aggiornamento sulla futura serie di film alla prossima Star Wars Celebration che si terrà ad aprile a Londra, come ha detto: “Sì. Sì, penso che dovranno fare qualcosa per delineare il futuro perché credo che ci siano molte domande. Kathleen [Kennedy], è ora di mostrare a cosa stai lavorando”.

    Speriamo di avere presto novità in merito! Intanto, possiamo ipotizzare che nel 2023 comincerà la produzione della pellicola di Damon Lindelof. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Rian Johnson e il rifiuto del Green Screen

    Con il trailer di The Last Jedi, Rian Johnson...

    Star Wars Open Worlds: ecco l’ambiziosa mod di New Vegas

    A discapito di molte news e leak trapelati, riguardanti...

    Ahsoka: l’attrice Ivanna Sakhno si unisce al cast della serie!

    Finalmente giungono tante notizie anche in merito alla serie...