Manca poco ormai al pride month di giugno e Star Wars si dimostra sempre al passo con i tempi. In questa occasione l’editore Marvel ha deciso di rilasciare delle variant cover dedicate al pride month, con alcuni personaggi LGBTQIA+ del franchise. Vediamole insieme nell’articolo!
Le copertine
La casa editrice Marvel ha svelato tutte e 6 le variant cover in tema con il pride month, a giugno. Tutte le copertine sono state create da artisti LGBTQIA+ e appariranno nelle fumetterie il prossimo mese. Ognuna rappresenta un personaggio LGBTQIA+ della galassia lontana lontana, e contiene un titolo speciale colorato con le tinte dell’arcobaleno, insieme ad un logo di Star Wars a tema. I personaggi rappresentati sono la Dottoressa Aphra, Sana Starros, Rae Sloane, Yrica Quell, Terec e Ceret, e Lando Calrissian.
“Essere stato invitato a disegnare questi due fantastici personaggi è stata un’opportunità unica e non potevo lasciarla scappare via” ha dichiarato Javier Garrón, l’autore della copertina della sesta uscita dell’Alta Repubblica. “E’ stata un’opportunità incredibile di sottolineare ciò che amo di star wars e di questi personaggi. Star Wars è un universo senza fine, immensamente diverso e inclusivo. Con ogni storia che racconta i limiti vengono distrutti e diventa una saga ancora più ricca, più interessante e molto più divertente da esplorare. Quindi ho voluto disegnare Terec e Ceret come i personaggi potenti che sono, pieni di determinazione e speranza: questo è cosa significa essere Jedi per me.“
Miniserie crossover
Dopo essere partita con Star Wars: War of the Bounty Hunters Alpha #1, la storia continua con la miniserie da 5 uscite War of the Bounty Hunters scritta da Charles Soule. Gli eventi di questa miniserie vanno a intersecarsi con quasi tutte le altre serie in corso (tranne L’alta repubblica) e stiamo parlando di Star Wars, Bounty Hunters, Darth Vader, e Doctor Aphra. War of the Bounty Hunters rivelerà ciò che è accaduto dopo che Boba Fett ha lasciato Cloud City assieme a Han Solo congelato nella carbonite, ma prima di arrivare al palazzo di Jabba su Tatooine. Come potete vedere, la miniserie crossover ha la variant dedicata ad Aphra.
Che ne pensate di queste copertine? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.