More

    Star Wars: ecco la prima coppia gay ufficiale sullo schermo

    -

    Il franchise di Star Wars è da sempre “all’avanguardia” nella lotta ad ogni tipo di discriminazione. Negli ultimi anni la Galassia lontana lontana si sta popolando sempre più di personaggi LGBTQ+, o per meglio dire si stanno approfondendo le loro storie. Questo perché, in un universo tanto vasto, è normale che vi sia tanta diversità. Tanti sono i personaggi dichiaratamente omosessuali che popolano le storie di romanzi, fumetti, ecc. La notizia è che prossimamente vedremo per la prima volta sullo schermo la prima coppia gay del franchise: vediamo di chi si tratta.

    La prima coppia gay

    prima coppia gay star wars resistance
    I personaggi Orka e Flix. Da: ew

    A breve verrà rilasciata la seconda stagione della serie animata Star Wars Resistance, e gli autori hanno approfittato di questa uscita per rivelare ed ufficializzare un’interessante curiosità. Justin Ridge e Brandon Auman infatti, i produttori della serie, hanno confermato che Orka e Flix sono una coppia gay, e lo sono fin dal loro debutto. “Stanno insieme” ha detto Ridge. “Sono assolutamente una coppia gay, e noi siamo orgogliosi di questo” ha aggiunto Auman. L’idea che Orka (doppiato da Bobby Moynihan) e Flix (doppiato da Jim Rash) siano una coppia non è qualcosa di nuovo per i fan.

    Dal debutto della serie, i fan speculano sul fatto che i due personaggio potessero avere una relazione, e i commenti di Ridge e Auman hanno ufficializzato il tutto. Ciò rende i due la prima coppia apertamente gay presentata sullo schermo nell’universo di Star Wars. Moynihan è molto entusiasta di questa notizia, e ha parlato di una tenera curiosità che aveva in mente da tempo: “Oh, sono così contento di averlo potuto rivelare. Avevo una frase preparata da un anno e mezzo, se qualcuno me l’avesse chiesto. Avrei detto, ‘Tutto quello che posso dire è che quando Flix dice ‘Ti amo’, Orca risponde ‘Lo so’“.

    Possibili risvolti futuri

    pansessuale lando calrissian trailer di solo a star wars story
    Donald Glover nei panni di Lando Calrissian

    E se Orka e Flix fungessero da trampolino di lancio per presentare un’altra coppia gay, ma sul grande schermo? Siamo sicuri che in futuro questo passo sarà affrontato anche al cinema: ad oggi nell’universo di Star Wars, come detto, ci sono tanti personaggi LGBTQ+, a partire dalla mitica Dottoressa Aphra, passando per Ziro The Hutt, ecc. Anche un personaggio del grande schermo è stato dichiarato pansessuale: si tratta di Lando Calrissian.

    Cosa ne pensate di questa notizia? Siete contenti che Orka e Flix siano una coppia? Vi piacerebbe se ne fossero presentate altre, magari anche nei film? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Fonte: Comicbook

    Redazione Insolentehttps://insolenzadir2d2.it
    Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.

    ULTIMI ARTICOLI

    Ecco perché la Nuova Repubblica si trovò impreparata ad affrontare il Primo Ordine

    Sin da Episodio VII, ciò che balza agli occhi degli spettatori è l'annichilimento della...

    The Mandalorian: ecco quando inizieranno le riprese della terza stagione!

    Il 2022 sarà un anno d'oro per le serie di Star Wars. Oltre ad...

    Inquisitori imperiali: ecco tutto quello che c’è da sapere

    Durante l'era imperiale i pochi Jedi sopravvissuti all'Ordine 66 dovettero per forza nascondersi. L'impero...

    Star Wars: ecco le motivazioni per cui un jedi può cambiare spada laser

    Solitamente nel mondo di Star Wars c'è sempre stata una profonda motivazione per cui...

    Cassian Andor: novità ed aggiornamenti sulla serie

    Come sappiamo Cassian Andor tornerà sul piccolo schermo grazie...

    The Mandalorian: nella serie ci sarà una vecchia conoscenza

    Nelle scorse settimane sono state rivelate moltissime novità riguardanti...

    Ecco cosa sarebbe successo se i jedi avessero vinto l’Ordine 66 (video)

    L'Ordine 66 rappresenta il culmine del piano di Palpatine,...