Il franchise di Star Wars è da sempre “all’avanguardia” nella lotta ad ogni tipo di discriminazione. Negli ultimi anni la Galassia lontana lontana si sta popolando sempre più di personaggi LGBTQ+, o per meglio dire si stanno approfondendo le loro storie. Questo perché, in un universo tanto vasto, è normale che vi sia tanta diversità. Tanti sono i personaggi dichiaratamente omosessuali che popolano le storie di romanzi, fumetti, ecc. La notizia è che prossimamente vedremo per la prima volta sullo schermo la prima coppia gay del franchise: vediamo di chi si tratta.

La prima coppia gay

prima coppia gay star wars resistance
I personaggi Orka e Flix. Da: ew

A breve verrà rilasciata la seconda stagione della serie animata Star Wars Resistance, e gli autori hanno approfittato di questa uscita per rivelare ed ufficializzare un’interessante curiosità. Justin Ridge e Brandon Auman infatti, i produttori della serie, hanno confermato che Orka e Flix sono una coppia gay, e lo sono fin dal loro debutto. “Stanno insieme” ha detto Ridge. “Sono assolutamente una coppia gay, e noi siamo orgogliosi di questo” ha aggiunto Auman. L’idea che Orka (doppiato da Bobby Moynihan) e Flix (doppiato da Jim Rash) siano una coppia non è qualcosa di nuovo per i fan.

Dal debutto della serie, i fan speculano sul fatto che i due personaggio potessero avere una relazione, e i commenti di Ridge e Auman hanno ufficializzato il tutto. Ciò rende i due la prima coppia apertamente gay presentata sullo schermo nell’universo di Star Wars. Moynihan è molto entusiasta di questa notizia, e ha parlato di una tenera curiosità che aveva in mente da tempo: “Oh, sono così contento di averlo potuto rivelare. Avevo una frase preparata da un anno e mezzo, se qualcuno me l’avesse chiesto. Avrei detto, ‘Tutto quello che posso dire è che quando Flix dice ‘Ti amo’, Orca risponde ‘Lo so’“.

Possibili risvolti futuri

pansessuale lando calrissian trailer di solo a star wars story
Donald Glover nei panni di Lando Calrissian

E se Orka e Flix fungessero da trampolino di lancio per presentare un’altra coppia gay, ma sul grande schermo? Siamo sicuri che in futuro questo passo sarà affrontato anche al cinema: ad oggi nell’universo di Star Wars, come detto, ci sono tanti personaggi LGBTQ+, a partire dalla mitica Dottoressa Aphra, passando per Ziro The Hutt, ecc. Anche un personaggio del grande schermo è stato dichiarato pansessuale: si tratta di Lando Calrissian.

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete contenti che Orka e Flix siano una coppia? Vi piacerebbe se ne fossero presentate altre, magari anche nei film? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook