More

    Star Wars: ecco la data d’uscita del nuovo film ambientato dopo Episodio IX

    -

    Nelle ultime settimane sono trapelate notizie riguardanti un progetto cinematografico segreto, un film creato da Damon Lindelof che sarebbe addirittura tra i più papabili per una prossima uscita. E infatti, dopo una marea di dettagli sulle personalità coinvolte e soprattutto sulla sua ambientazione, è emersa anche la data d’uscita. Vediamo tutto di seguito!

    Il nuovo film di Damon Lindelof

    Damon Lindelof Star Wars
    Damon Lindelof e Star Wars

    Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal podcast The Hot Mic, questo film avrebbe come data di uscita il 19 dicembre 2025. Questo progetto segreto di Star Wars, sviluppato da Damon Lindelof, è stato confermato qualche tempo fa, quando è stato rivelato che Sharmeen Obaid-Chinoy, che ha diretto due episodi di Ms. Marvel e alcuni corti pluripremiati, era a bordo come regista.

    Il progetto è in lavorazione da mesi e Lindelof ovviamente non è l’unica persona coinvolta. Infatti, se Lost e Watchmen, così come The Leftovers (un’altra serie amata creata da Lindelof) hanno dimostrato qualcosa, è che uno dei principali talenti dello scrittore è quello di scegliere collaboratori capaci.

    Alcune fonti riferiscono all’autorevole The Hollywood Reporter che Lindelof sta scrivendo la sceneggiatura del nuovo Star Wars con Justin Britt-Gibson, un giovane scrittore in ascesa che ha lavorato come story editor esecutivo nel dramma vampiresco di Guillermo del Toro, The Strain, e ha scritto gli episodi di The Counterpart di Starz, una serie che tratta di dimensioni parallele e che ha come protagonista J.K. Simmons.

    I dettagli sul nuovo film

    diade nella forza ben solo ultime parole in the rise of skywalker
    Ben e Rey nel finale di Episodio IX. Da: Pinterest

    Secondo le fonti, il progetto cinematografico è destinato ad essere un film a sé stante ma, in caso di successo, potrebbe portare a più film. Aggiungono inoltre che la storia si svolgerà dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IX del 2019, anche se non sarà una continuazione della saga degli Skywalker. Tuttavia, potrebbe avere come protagonisti alcuni dei personaggi della trilogia sequel.

    In merito agli altri progetti cinematografici, il film di Patty Jenkins Rogue Squadron doveva uscire nel dicembre del 2023, ma ora è stato cancellato dal calendario e messo in secondo piano. Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, sta producendo un film che sarà scritto da Michael Waldron, autore di Loki, mentre Taika Waititi, regista di Thor: Love & Thunder, sta sviluppando il suo film da più di due anni, con Krysty Wilson-Cairns, sceneggiatrice di 1917. Anche la trilogia di Rian Johnson, pur non ancora in sviluppo, è ancora in piedi.

    Cosa ne pensate di questo film? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    The Mandalorian 3: Grogu affronterà il suo primo duello?

    Questa terza stagione di The Mandalorian si concentrerà molto...

    Perché Leia non è diventata un jedi

    Leia Organa è, e continuerà ad essere, uno dei...

    The Clone Wars 7: la recensione dell’ottavo episodio!

    Mentre continuano a emergere dettagli sul futuro di Ahsoka...