Star Wars: ecco il progetto che cambierà quello che sappiamo sulla Forza

Locandina del misterioso "project luminous"

Tanti cambiamenti avverranno nel franchise di Star Wars dopo l’uscita di Episodio IX: gran parte delle nuove storie esploreranno epoche, personaggi e luoghi inediti della Galassia lontana lontana. Ma un altro grande mutamento potrebbe avvenire nell’universo di Star Wars, e cioè quello portato dal misterioso “project luminous“, un progetto che potrebbe stravolgere il concetto di Forza per come lo conosciamo: vediamo di cosa si tratta.

Il nuovo progetto sulla Forza

Locandina completa del “project luminous”

La Forza, sin dal 1977, è il collante (nonché il capostipite) di tutti gli elementi mitologici di Star Wars. E’ un’entità che abbiamo imparato a conoscere, nonostante presenti sempre nuove sfaccettature e sorprese. In futuro, però, tutto quello che sappiamo su questa colonna portante del franchise potrebbe cambiare: ma in che modo? Durante il panel editoriale di Star Wars al Comic-Con di New York è tornato alla ribalta il misterioso “Project Luminous”.

Sullo schermo è apparsa una grande locandina (che potete vedere per intero sopra) con la scritta “Project Luminous”, accompagnata da un messaggio particolare: “La Forza è quella che dà al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi … fino al… Project Luminous, 2020“. La prima parte di quel messaggio è la famosa frase che Obi-Wan Kenobi pronuncia in Una Nuova Speranza. Il “fino” suggerisce che qualcosa cambierà quando questo “Project Luminous” farà il suo debutto nel 2020.

Cos’è il “project luminous”?

Il logo di Lucasfilm. Fonte: Font Meme

La Lucasfilm ha annunciato per la prima volta “Project Luminous” alla Star Wars Celebration di Chicago. Si dice che “Project Luminous” sia una storia coerente raccontata attraverso libri e fumetti, comprese le pubblicazioni della Disney Lucasfilm Press, Del Rey, Marvel e IDW Publishing. Lucasfilm ha riunito un team di scrittori stellari per gestire il progetto: Cavan Scott (Star Wars Adventures), Claudia Gray (Star Wars: Master & Apprentice, Lost Stars, Bloodline), Charles Soule (Star Wars: Darth Vader: Dark Lord of the Sith), Daniel José Older (Star Wars: Last Shot) e Justina Ireland (Star Wars: Lando’s Luck).

Gli autori si sono riuniti con la direzione editoriale di Star Wars e lo Star Wars Story Group allo Skywalker Ranch per approfondire i dettagli della storia del “Progetto luminoso”. Il fatto che il progetto sia stato annunciato ma mantenga anche questo fittissimo alone di mistero ha portato alcuni a chiedersi se la storia sia legata agli eventi di Star Wars: The Rise of Skywalker, ultimo capitolo della trilogia sequel e della saga.

Con il ritorno di Darth Sidious e tanti altri colpi di scena, è possibile che The Rise of Skywalker possa rivelare qualcosa di significativo e nuovo sulla Forza o includere un evento che ne cambierà per sempre la natura. La segretezza attorno al “Project Luminous” sarebbe volta quindi a evitare qualsiasi spoiler su Episodio IX.

Cosa ne pensate di questo misteroso “project luminous”? Siete curiosi di scoprire di più sulla questione? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!