Tanti cambiamenti avverranno nel franchise di Star Wars dopo l’uscita di Episodio IX: gran parte delle nuove storie esploreranno epoche, personaggi e luoghi inediti della Galassia lontana lontana. Ma un altro grande mutamento potrebbe avvenire nell’universo di Star Wars, e cioè quello portato dal misterioso “project luminous“, un progetto che potrebbe stravolgere il concetto di Forza per come lo conosciamo: vediamo di cosa si tratta.

Il nuovo progetto sulla Forza

la forza in star wars
Locandina completa del “project luminous”

La Forza, sin dal 1977, è il collante (nonché il capostipite) di tutti gli elementi mitologici di Star Wars. E’ un’entità che abbiamo imparato a conoscere, nonostante presenti sempre nuove sfaccettature e sorprese. In futuro, però, tutto quello che sappiamo su questa colonna portante del franchise potrebbe cambiare: ma in che modo? Durante il panel editoriale di Star Wars al Comic-Con di New York è tornato alla ribalta il misterioso “Project Luminous”.

Sullo schermo è apparsa una grande locandina (che potete vedere per intero sopra) con la scritta “Project Luminous”, accompagnata da un messaggio particolare: “La Forza è quella che dà al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi … fino al… Project Luminous, 2020“. La prima parte di quel messaggio è la famosa frase che Obi-Wan Kenobi pronuncia in Una Nuova Speranza. Il “fino” suggerisce che qualcosa cambierà quando questo “Project Luminous” farà il suo debutto nel 2020.

Cos’è il “project luminous”?

Alla Lucasfilm è stata annunciata la nuova supervisore dei progetti di Star Wars
Il logo di Lucasfilm. Fonte: Font Meme

La Lucasfilm ha annunciato per la prima volta “Project Luminous” alla Star Wars Celebration di Chicago. Si dice che “Project Luminous” sia una storia coerente raccontata attraverso libri e fumetti, comprese le pubblicazioni della Disney Lucasfilm Press, Del Rey, Marvel e IDW Publishing. Lucasfilm ha riunito un team di scrittori stellari per gestire il progetto: Cavan Scott (Star Wars Adventures), Claudia Gray (Star Wars: Master & Apprentice, Lost Stars, Bloodline), Charles Soule (Star Wars: Darth Vader: Dark Lord of the Sith), Daniel José Older (Star Wars: Last Shot) e Justina Ireland (Star Wars: Lando’s Luck).

Gli autori si sono riuniti con la direzione editoriale di Star Wars e lo Star Wars Story Group allo Skywalker Ranch per approfondire i dettagli della storia del “Progetto luminoso”. Il fatto che il progetto sia stato annunciato ma mantenga anche questo fittissimo alone di mistero ha portato alcuni a chiedersi se la storia sia legata agli eventi di Star Wars: The Rise of Skywalker, ultimo capitolo della trilogia sequel e della saga.

Con il ritorno di Darth Sidious e tanti altri colpi di scena, è possibile che The Rise of Skywalker possa rivelare qualcosa di significativo e nuovo sulla Forza o includere un evento che ne cambierà per sempre la natura. La segretezza attorno al “Project Luminous” sarebbe volta quindi a evitare qualsiasi spoiler su Episodio IX.

Cosa ne pensate di questo misteroso “project luminous”? Siete curiosi di scoprire di più sulla questione? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: Comicbook