Quella che vi mostriamo oggi è una vera e propria chicca che ha fatto da preludio ad un capolavoro senza tempo: si tratta del primo provino di Mark Hamill con Harrison Ford per Star Wars. Di recente è spuntato sul web questo video, e Mark Hamill non ha perso occasione di descriverlo, raccontandoci anche un aneddoto in merito. Trovate tutti i dettagli di seguito.

Il video del provino

Ed ecco il video del primo provino insieme di quelli che sarebbero diventati i mitici Luke Skywalker e Han Solo! Sul suo profilo Mark Hamill afferma quanto segue dopo aver retwittato il video: “Il mio screen-test per Star Wars con Harrison, nel primo giorno in cui l’ho incontrato. Nessuno dei due aveva ancora letto la sceneggiatura in quel momento, solo quella scena. Ho poi chiesto a George che tipo di film fosse – “Facciamolo, ne parleremo più tardi”. Più tardi poi non ne abbiamo mai parlato, lo abbiamo solo girato”. In pratica i due non avevano idea di che tipo di film avrebbero fatto, e il buon vecchio Lucas da insolente qual è ha mantenuto questo segreto. Come detto da Hamill questo provino rappresenta anche il primo incontro assoluto tra i due attori.

Interessante anche analizzare la scena che i due hanno provinato: si tratta di un dialogo esteso della sequenza nella quale scoprono che il pianeta Alderaan è incredibilmente esploso. Vi è piaciuta questa perla storica? Davvero emozionante! E pensare che il prossimo Dicembre vedremo Mark Hamill e Luke per l’ultima volta…

L’ultimo saluto

luke skywalker foto dietro le quinte episodio ix
Luke Skywalker ed R2-D2.
Da: Vanity fair

Hamill infatti tornerà ad interpretare Luke sotto forma di Fantasma della Forza nell’ultimo capitolo della nuova trilogia e della saga di Star Wars, The Rise of Skywalker. Nel cast ci saranno poi Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i protagonisti della nuova trilogia Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. I nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà il 18 dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Fonte: Badtaste