Star Wars: ecco gli unici personaggi che appaiono in tutte e 3 le trilogie

Immagini dalle tre trilogie di Star Wars. Da: best movie

La saga degli Skywalker, un viaggio che ebbe inizio nel 1977, si è conclusa dopo 42 anni e tre trilogie nel 2019. In tutti questi film, sono pochi i personaggi che possono vantare un’apparizione in ogni trilogia. Curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli di seguito!

R2-D2 e C-3PO

I mitici e inseparabili R2-D2 e C-3PO

Partiamo dai mitici ed inseparabili droidi R2-D2 e C-3PO, personaggi amatissimi e protagonisti indiscussi di Star Wars. Entrambi non solo sono presenti in tutte e tre le trilogie, ma anche in tutti e nove i film della saga principale, nonché nello spin-off Rogue One (in cui hanno un breve cameo nella base dell’Alleanza Ribelle su Yavin IV). Su undici film usciti finora, loro sono presenti in dieci! Un record assoluto e meritatissimo.

Chewbacca

Il mitico Chewbacca

Subito dopo i nostri droidi preferiti, c’è il mitico Chewbacca ad apparire in ogni trilogia. Il nostro wookiee è protagonista nella trilogia originale e nella sequel, e compare in Episodio III sul suo pianeta natale Kashyyyk insieme a Tarfful e Yoda. Come R2-D2 e C-3PO, Chewie è presente anche in uno spin-off (in cui è co-protagonista assoluto) e cioè Solo, ovviamente. Le sue presenze complessive sono quindi otto.

Luke, Leia e Yoda

Yoda appare a Luke sotto forma di Fantasma di Forza.

Anche i gemelli Skywalker appaiono in tutte e tre le trilogie: nella prequel li vediamo nascere, tenerissimi e ancora ignari del loro futuro. In totale sono presenti in sette film della saga. Un gradino più in basso troviamo il Maestro Yoda, che entra in classifica grazie alla presenza come Fantasma di Forza in Episodio VIII. In tutto egli è presente in sei pellicole.

Palpatine

Palpatine/Darth Sidious

In ultimo, ma non certo per importanza, troviamo il principale villain di Star Wars, Sheev Palpatine. Presente in questa classifica grazie al suo ritorno in Episodio IX, il mitico imperatore appare, come Yoda, in sei pellicole totali (se contiamo la sua apparizione come ologramma in Episodio V, sia quella originale che il rimaneggiamento del 2004).

La classifica tiene conto solo delle presenze “fisiche” in scena: se contassimo ad esempio la presenza delle voci, figurerebbero anche Anakin e Obi-Wan. Altro personaggio che non compare per un soffio è Han Solo: originariamente Lucas avrebbe voluto inserirlo da bambino nella trilogia prequel, ma poi accantonò l’idea.

Cosa ne pensate di questi personaggi? Sapevate che erano presenti in tutte le trilogie? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!