Star Wars: due fan duellano con vere spade laser (video)

Spezzone dell'epico duello. Da: youtube

Quale fan di Star Wars non ha mai sognato di impugnare una vera spada laser e combatterci? Tutti almeno una volta abbiamo immaginato l’epicità di uno scontro tra spade laser. Possiamo dire che nel video che vi mostriamo di seguito due fan sono riusciti ad avvicinarsi parecchio a questo sogno: vediamo come!

Le “vere” spade laser

Una proto spada laser all’opera.

Sul canale YouTube The Hacksmith James Dobson tenta di “replicare” nella realtà armi, attrezzi o armature epiche provenienti dal mondo del cinema. Tra le sue creazioni vi è proprio un prototipo particolare di spada laser, formato dal Kathal, una particolare lega di alluminio cromo e ferro che, arrivando alla temperatura di circa 1400 gradi celsius, comincia ad emettere un bagliore molto simile a quello di una spada laser. Inoltre, essendo incredibilmente caldo, anche più della temperatura di fusione dell’acciaio, permette il taglio di praticamente qualsiasi oggetto di comune utilizzo.

A questa lega ovviamente va fornita energia elettrica, e ciò è reso possibile da una batteria portatile collegata alla spada (la nostra tecnologia non ci permette di fare altro). Nel video postato di recente uno degli amici di Dobson ha costruito la sua spada laser, e i due si sono sfidati in un duello epico! Potete vederlo di seguito:

Che ve ne pare? Davvero figo! Chissà se in futuro potranno essere prodotte delle spade laser del tutto simili a quelle di Star Wars. Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Fonte: CB

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!