Star Wars: dopo gli attrezzi da cucina, arriva la pelle artificiale

Boba fett

Star Wars, nato dall’idea visionaria di George Lucas, è sempre di più una realtà tangibile, tenendo conto dei gadget e dei prodotti ad esso ispirati nel tempo.

Grazie al successo crescente e rinnovato della saga, dopo gli esordi negli ormai lontani anni 70, molte sono infatti le esperienze, le invenzioni e gli eventi connessi alle avventure delle “guerre stellari”, a partire addirittura da una giornata mondiale dedicata, quella del 4 maggio di ogni anno.

Una delle ultimissime novità in merito proviene da Singapore, dove un gruppo di scienziati ha ideato la “skin elettronica”, ispirata senza dubbio alle protesi di Luke Skywalker, dato che questa pelle elettronica sarà in grado, per mezzo di specifici sensori, di percepire le esperienze tattili, dal dolore al calore.

Quello sopracitato, comunque, è soltanto l’ultimo esempio di un percorso di innovazione tecnologica nel nome delle “guerre stellari”, già avviato da anni in ambito videoludico, con il lancio sul mercato di videogiochi come “Jedi Knight II” e “Il potere della forza”.

Anche i principali casinò online, del resto, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di riproporre le avventure di Star Wars in versione slot, come, ad esempio, nel caso di 888casino, operatore che ha inserito tra le proprie proposte “Space Wars”, un’avveniristica slot machine ispirata alla saga e sviluppata dalla celebre digital entertainment company NetEnt, con tanto di jackpot a dir poco “stellari”.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!