More

    Star Wars: dei leak rivelano due nuovi videogame in sviluppo!

    -

    A quanto pare i rumor sulla “parte videoludica” di Star Wars colpiscono ancora! Con la creazione di Lucasfilm Games, era inevitabile che presto ci sarebbero state voci su voci di nuovi giochi in produzione. Stavolta, però, le voci parlano di ben due videogame in sviluppo!

    Indizi sui due videogame

    alta repubblica fumetto
    Copertina del fumetto Alta Repubblica

    A parlare di questi giochi è di nuovo Nick Baker, stavolta in un podcast del canale XboxEra. Secondo l’insider i due giochi in produzione saranno uno riguardante The Mandalorian (del quale lo stesso Nick aveva parlato la scorsa settimana) e un altro basato sull’era dell’Alta Repubblica! Dopo aver specificato che, probabilmente, nessuno dei due giochi è in sviluppo attivo, ma solo in fase embrionale, Baker rivela anche che uno dei due giochi potrebbe essere esclusiva Xbox.

    L’insider infatti dice che il gruppo Zenimax (diventato da poco proprietà Microsoft) stia lavorando ad un progetto, e che per farlo abbia assunto “personale con esperienza in Star Wars”. Anche se non è chiaro che tipo di gioco sia, dato che il gruppo Zenimax contiene svariate case produttrici (come Bethesda), il fatto che sia proprio un gruppo di proprietà Microsoft a lavorarci fa pensare subito ad un’esclusiva Xbox.

    Conferme da un altro Leaker

    Purtroppo i dettagli emersi dal podcast finiscono qui, ma poco dopo questi leak sembra essere emersa la conferma di un altro insider; Jeff Grub. Egli ha rivelato di aver sentito da alcune fonti che Lucasfilm ha fatto molteplici accordi per più giochi di Star Wars, tra cui uno stipulato con Microsoft.

    Nonostante abbiamo due rapporti, abbastanza concordanti fra loro, tutto ciò va preso sempre con le pinze. Non solo perché non abbiamo ancora notizie certe, ma anche per i videogame menzionati. Difatti si riporta che sono progetti in fase iniziale e che nessuna delle aziende presumibilmente implicate ha rilasciato nulla in merito, quindi possono essere soggetti ora più che mai a modifiche.

    Dobbiamo ammettere però che con l’avvento dell’alta repubblica, che ha messo in fermento il mercato cartaceo del franchise, un gioco ambientato in quella cronologia temporale alletta moltissimo!

    E voi che ne pensate? Vi piacerebbe mettere le mani su un gioco ambientato nell’Alta Repubblica? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    ULTIMI ARTICOLI

    Ecco il nuovo splendido teaser di Episodio IX!

    La D23 Expo di quest'anno si è rivelata una...

    Star Wars Episodio IX: forse vedremo la principessa Leia in CGI

    I fan di Star Wars devono ancora metabolizzare la...

    Episodio IX: ecco chi sarebbero dovuti essere i genitori di Rey

    J.J. Abrams non è sempre stato il regista di...