More

    Star Wars: Dave Filoni parla di cosa renderà epico il suo film

    -

    Tra i film annunciati durante la scorsa Star Wars Celebration c’è anche quello che sarà sviluppato da Dave Filoni: ambientato dopo Episodio VI, fungerà da evento culminante per tutte le serie tv del Mandoverse. In una recente intervista egli ha parlato della pellicola e di cosa potrebbe renderla epica. Vediamo di seguito le sue parole!

    Il film di Dave Filoni

    dave filoni ahsoka
    Dave Filoni con Rosario Dawson

    Ai microfoni di Empire Filoni ha avuto modo di parlare di questo grande progetto che lo vedrà in cabina di regia. Alla domanda: “si tratta di un’altra tappa della più ampia storia Mandalorian-Ahsoka-Thrawn, o potrebbe essere il culmine dell’intera vicenda? Egli ha risposto così: “Culmine è una parola interessante. Per come la vedo io, ci sono [piccole] storie e poi c’è anche la grande storia del giorno. Una Nuova Speranza, L’Impero e Il Ritorno dello Jedi raccontano le parti importanti della storia che definiscono davvero la storia del periodo. Sotto di esse ci sono tutti i tipi di sotto-storie. Abbiamo costruito tutte queste piccole storie”.

    Per me, un’esperienza teatrale deve avere una grande idea, un momento monumentale nel periodo che cambia ciò che sta accadendo“, continua Filoni. “Quello che Tony [Gilroy] ha fatto [in Andor] e quello che abbiamo fatto in Rebels, tutto poi cambia quando Luke fa esplodere la Morte Nera. Si cercano quei momenti che definiscono un’epoca, e questo è ciò di cui i film dovrebbero davvero occuparsi, sia che si tratti di personaggi che si uniscono, sia che si tratti di un momento decisivo“.

    Ma quale sarà questo momento decisivo? “Ho delle idee, ovviamente. Non vi dirò quali sono!“, dice ridendo. “Ci sono piccole cose lungo il percorso che ho costruito attraverso diversi media, tutte in preparazione di cose che verranno in seguito“, promette Filoni. Non ci resta quindi che aspettare il momento culminante di questo mosaico!

    Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulano
    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Mark Hamill non ha mai incontrato la sua “madre” di Star Wars

    Il mondo di Star Wars è pieno di curiosità,...

    Battlefront 3: Il gioco potrebbe essere stato cancellato! (rumor)

    La storia è destinata a ripetersi a quanto pare....

    Rogue Squadron: rivelati lo scrittore del film e l’inizio delle riprese!

    Finalmente cominciano a trapelare notizie riguardanti i prossimi progetti...