More

    Star Wars: coppia britannica trova nei sacchi della spazzatura in garage una collezione dal valore di 440 mila euro

    -

    A chi non è mai capitato, riordinando il garage, di sperare di trovare qualche oggetto di valore? E’ una fantasia che accomuna molti, ma nella maggior parte dei casi si trovano solo cianfrusaglie. E’ la stessa cosa che deve aver pensato una coppia britannica che ha trovato un mucchio di giocattoli di Star Wars nei sacchi della spazzatura, tenuti in un garage. Una collezione che si è rivelata essere una delle più rare e preziose del franchise: vediamo questa insolente storia!

    Collezione inaspettata

    fan e collezione di oggetti di Star wars merchandise una nuova speranza
    Una collezione di oggetti a tema Star Wars fonte: Mirror

    Ci troviamo a Stourbridge, nell’Inghilterra centrale, e una coppia ha ereditato i numerosi oggetti contenuti in un garage del loro vicino deceduto, il signor Peter Simpson. Quest’ultimo, laureato all’Università di Cambridge, ha trascorso diversi decenni a raccogliere i giocattoli e li ha lasciati ai suoi vicini di lunga data dopo la sua morte, nel dicembre dello scorso anno. Entrati nel garage, i due coniugi si sono trovati davanti una marea di sacchi neri della spazzatura pieni di pupazzi, astronavi e altri giocattoli di Star Wars.

    Per fortuna il figlio della coppia ha chiamato un banditore per far valutare questi oggetti: ciò che a primo impatto poteva sembrare un’accozzaglia di cianfrusaglie (per chiunque non sia fan) si è rivelata essere un vero e proprio tesoro. Nei sacchi, tra le altre cose, sono state trovate action figure rarissime e ancora sigillate nella loro confezione originale. E aspettate di scoprire il loro valore!

    Il valore della collezione

    action figure rare star wars
    Rarissima action figure Jawa di Palitoy

    Molti pezzi erano un po’ umidi ma in linea di massima è la migliore collezione di Star Wars che abbia mai visto“, ha dichiarato il banditore Chris Aston di Aston’s Auctioneers. “Abbiamo avuto richieste da tutto il mondo e ci aspettavamo che la vendita andasse molto bene“. Tra gli oggetti più rari ad essere battuti all’asta c’era uno Star Destroyer Commander, uno degli unici due esemplari conosciuti ancora nella sua confezione originale, che è stato venduto per 32.500 sterline. Un Palitoy Jawa, altra figure rarissima ancora nella sua confezione (che si pensa essere uno dei soli 10 esistenti) è stato pagato 27.280 sterline.

    Un set di otto action figure de Il Ritorno dello Jedi che negli anni ’80 valevano solo 1,59 sterline ciascuna, è stato venduto a 1.400 sterline. Il valore totale di questa incredibile collezione si aggira intorno alle 400 mila sterline, circa 440 mila euro: non male come eredità! Perché a noi non succede mai niente di simile?

    Voi che avreste fatto al posto della coppia britannica? Avreste venduto gli oggetti o li avreste tenuti come cimeli inestimabili? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    L’Alta Repubblica introdurrà un nuovo tipo di jedi, ecco quale

    Il prossimo Gennaio debutterà il romanzo Light of the...

    LEGO Star Wars: ecco 6 set al 20% di sconto su Amazon!

    Amazon ha messo alcuni set LEGO al 20% di...

    Rian Johnson risponde alle critiche su Snoke

    Star Wars: The Last Jedi è stato rilasciato ormai...