Tempo fa la Disney rilasciò un clamoroso comunicato ufficiale, tramite il quale rivelò la programmazione cinematografica dei suoi franchise dal 2021 al 2027. Tra questi c’era ovviamente Star Wars, per il quale fu rivelata la presenza di tre film. Da allora però molto si è detto sul futuro cinematografico del franchise, per il quale sembrava ci dovesse essere una pausa. Di recente invece un altro comunicato aggiornato ha confermato tutt’altro: vediamolo di seguito.

I nuovi film

nuovi film di star wars
La programmazione aggiornata dei film Disney

Quella che vedete sopra è la programmazione cinematografica delle prossime pellicole, recentemente confermata. Per quanto riguarda Star Wars, la prossima pellicola sarà rilasciata il 16 Dicembre del 2022. La seconda invece il 20 Dicembre del 2024, e infine la terza il 18 Dicembre del 2026. Questa nuova trilogia (o serie di film indipendenti) si intervallerà con quella di Avatar, e ogni episodio verrà rilasciato nel periodo natalizio (un’ottima notizia). Dopo The Rise of Skywalker potremo quindi far partire quest’altro emozionante countdown! Quello che ancora non conosciamo però è il tema di questa nuova serie di film di Star Wars.

Non sappiamo infatti se si tratti della trilogia spin-off che sarà diretta da Rian Johnson; sicuramente non riguarderà il progetto dei produttori di Game of Thrones David Benioff e Daniel B. Weiss, poiché è stato cancellato. Uno dei film potrebbe essere l’ancora misterioso progetto che sarà portato avanti da Kevin Feige. Oppure potrebbero essere tre film legati al Project Luminous e all’Alta Repubblica appena annunciata: sarebbe molto emozionante!

Quel che certo è che questi nuovi film saranno slegati dalle vicende degli Skywalker. Solo il tempo saprà dirci di più in merito! Voi cosa ne pensate? Siete emozionati per queste nuove pellicole? Ditecelo come sempre nei commenti. Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.